TIM e Telsy, l’unione fa la forza: in arrivo il nuovo antivirus “Made in Italy”

Un prodotto Made in Italy, figlio dell’intuizione di TIM e la collaborazione con Telsy, antica azienda italiana specializzata nella creazione di prodotti per la messa in sicurezza di informazioni e comunicazioni, facente parte proprio del Gruppo TIM.

TIM 20220416 cell
TIM – Adobe Stock

L’esperienza di Telsy, che da più 50 anni (nasce infatti nel 1971) si occupa di crittografia, cybersecurity e cyber-resilience e fornisce articolazioni di sicurezza per il Governo, supportando la difesa del Sistema Paese nella protezione di dati e comunicazioni, ha contato tantissimo nella realizzazione di un nuovo antivirus, avanzato.

TIM lancia sul mercato con Telsy, società del Gruppo specializzata in cybersecurity e crittografia, un nuovo sistema antivirus avanzato interamente ‘made in Italy’ e destinato alla clientela Business e alla Pubblica Amministrazione. Progettato, sviluppato e gestito in Italia, il nuovo sistema di Endpoint Protection garantisce funzionalità di anti-virus, anti-malware, anti-spyware e anti-ransomware”. Inizia così il comunicato ufficiale del Gruppo TIM. Che annuncia l’antivirus innovativo.

L’antivirus avanzato sarà a disposizione da maggio. Il regalo di Pasqua

Antivirus 20220416 cell
Antivirus – Adobe Stock

La nuova soluzione è il risultato del lavoro di esperti specializzati nella cybersecurity e della grande esperienza maturata negli anni dall’azienda del Gruppo nella realizzazione di prodotti e servizi per la sicurezza delle informazioni e delle comunicazioni. L’antivirus avanzato sarà a disposizione da maggio.

Intanto dentro l’Uovo di Pasqua, TIM regala una promo alquanto interessante: dallo scorso venerdì, fino alla fine di aprile, infatti, tutti i clienti di rete fissa dell’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre servizi di telefonia fissa, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo, fondata a Torino ma con sede attualmente a Roma, potranno attivare l’offerta che include TIMVision: l’offerta comprende Disney+ gratuito per 6 mesi.

Una promo riservata a chi non ha TIMVision. Tutto in un unico pacchetto: film, sport e serie originali, compreso discovery+, decoder incluso, a 9,99 euro al termine dei sei mesi gratuiti. Intrattenimento senza limiti per tutti i gusti, incluse serie e film per i più grandi. Disney+ vuol dire Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

Con il TIMVision Box c’è naturalmente il digitale terrestre di nuova generazione, quindi non c’è bisogno di cambiare nulla in vista dell’arrivo del famigerato DVB-T2. Si può accedere alle app di TIMVISION e Disney+ ma anche di Netflix, DAZN, Infinity+, Prime Video, Youtube e al mondo delle app Google Play, attraverso il sistema operativo Android TV.

Con comandi vocali e Google Cast, un utente potrà usare la voce per trovare i contenuti preferiti, per il meteo e le news del giorno. “E con il Google Cast – rimarca TIM – puoi trasmettere i contenuti audio/video dai tuoi dispositivi direttamente sulla tua TV”. Ora con un antivirus in più.

Impostazioni privacy