TikTok+vietato%3F+L%26%238217%3Bapplicazione+rischia+di+essere+bloccata%2C+utenti+nel+panico
cellulariit
/tiktok-vietato-lapplicazione-rischia-di-essere-bloccata-utenti-nel-panico/amp/
Applicazioni

TikTok vietato? L’applicazione rischia di essere bloccata, utenti nel panico

Published by
Pasquale Conte

Una notizia a sorpresa e che va ad interessare direttamente TikTok. C’è il rischio che l’app venga bloccata? Gli utenti sono già nel panico e aspettano di capire cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi

TikTok è ormai da tempo affermato come uno dei social network di riferimento. Ogni giorno milioni di persone si connettono sulla piattaforma di ByteDance, che sia per pubblicare contenuti o semplicemente per seguire i propri creator preferiti. Un successo che sembra essere destinato a durare ancora a lungo, nonostante i tentativi di emulazione da parte della concorrenza.

Una notizia che sta facendo discutere e ha già sconvolto gli utenti. Pare che TikTok rischi il blocco immediato (Adobe Stock)

Non mancano però le controversie legate al social cinese. In particolare negli Stati Uniti, dove continua il pugno duro da parte della governance per ciò che riguarda la gestione dei dati degli utenti. Ora c’è un’altra notizia che ha già mandato nel panico gli utenti: TikTok potrebbe venire bloccata per sempre. 

TikTok bloccata? Ecco cosa sta succedendo alla piattaforma

Nuovi problemi per TikTok, questa volta più seri del previsto. La piattaforma rischia di essere bloccata per sempre, o almeno questa è la speranza della governance statunitense. Sul tema è intervenuto Brendan Carr, uno dei cinque membri del Consiglio della FCC. L’ente in questione ha il compito di regolamentare tutte le telecomunicazioni su suolo americano, compreso internet. “Non c’è altra possibilità se non estromettere l’app dal mercato americano” ha spiegato, facendo riferimento alla gestione dei dati degli utenti.

Ecco nel dettaglio cosa sta succedendo e a cosa potrebbe andare incontro la piattaforma di ByteDance. Se ne riparlerà ancora (Adobe Stock)

Carr si è rivolto direttamente al Council on Foreign Investment degli Stati Uniti, ossia l’unico organo che avrebbe la facoltà di intervenire per valutare un’eventuale esclusione definitiva di TikTok dal suolo americano. La questione tiene banco già da diverso tempo, tanto che la stessa ByteDance sta studiando una possibile soluzione per evitare conseguenze disastrose.

Tra le altre cose, c’è una trattativa in corso con la Casa Bianca. L’idea è quella di ospitare tutti i dati degli utenti americani sui server di proprietà della Oracle. In questo modo, verrebbe impedito il trasferimento in Cina, spazzando via ogni dubbio sulle ipotesi di spionaggio che il governo cinese potrebbe mettere in atto sfruttando il traffico proprio di TikTok su suolo statunitense. Staremo a vedere in che modo si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

6 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

10 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

13 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

15 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

18 ore ago
  • Curiosità

Nostalgia della PS1? C’è chi l’ha “riesumata” in versione portatile ed è ancora uno spettacolo

Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…

1 giorno ago