TikTok%3A+state+lontani+da+questo+video%2C+vi+rubano+tutti+i+dati
cellulariit
/tiktok-state-lontani-da-questo-video-vi-rubano-tutti-i-dati/amp/
Applicazioni

TikTok: state lontani da questo video, vi rubano tutti i dati

Published by
Sebastiano Spinelli

TikTok ha conquistato il cuore di tutti noi in pochissimo tempo, e non possiamo negarlo visto e considerato che le ultime novità in merito abbiano catturato ancora di più la nostra attenzione. Ci riferiamo ad esempio a TikTok Now, funzione super utilissima che ha riscontrato un ottimo successo.

I pericoli, però, si celano anche su questa piattaforma, nello specifico in alcuni momenti dove potremmo pensare di poter stare tranquilli. Ad avvisarci di questo problema è una nota compagnia, la quale ha segnalato quella che potrebbe essere una truffa ben più che architettata.

E’ più che inaspettata come truffa – Cellulari.it

Non si può non ammettere che i vari social network si impegnino davvero tanto per arrivare a compiere grandi passi, e la giusta motivazione che li spinge a farlo siamo solo e soltanto noi. Difficile da credere, ma è così: ogni aggiornamento rilasciato corrisponde ad un miglioramento totale dell’applicazione.

E che sia un social network affermato come Facebook oppure un servizio di messaggistica istantanea come WhatsApp, a conti fatti non ha molta importanza. Ciò che conta è osservare le evoluzioni dell’app che usiamo ogni giorno, e di cui faremo utilizzo anche in seguito.

Truffa e malware su TikTok: fate attenzione a ciò che guardate

TikTok è sicuramente un’altra piattaforma su cui spendiamo davvero tanto tempo senza accorgercene. Le clip brevi, TikTok Now e gli update regolari contribuiscono ad una crescita da parte dell’applicazione stessa. Lamentarsi, in questo senso, sembrerebbe essere assurdo.

Tranne se nella stessa app ci vengono incontro delle pericolose truffe dalle quali fuggire potrebbe essere un’impresa, se non del tutto impossibile. Sta succedendo proprio ora, ed è importante che lo sappiate: ecco che cosa accade a TikTok.

Non tutte si scovano facilmente – Cellulari.it

Checkmarx, cioè una società di sicurezza, ha portato alla luce uno schema illecito che sfrutta l’Invisible Challenge, ovvero una sfida nata due anni fa su TikTok e che utilizza un filtro che agisce come uno schermo verde. Il brutto, seppur sia finto, è che possa farci apparire invisibili.

La scoperta di questo imbroglio è venuto fuori quando la compagnia ha notato due video pubblicati su TikTok, i quali si occupavano di sponsorizzare un software in grado di mostrare i corpi nudi protetti dal filtro. Hanno quindi seguito le indicazioni dei video e sono finiti in un canale di vendita Discord.

Tutti gli utenti al suo interno, ovviamente, sono stati truffati alla grande. Questo perché, dopo aver cliccato sul link indicato nei video, le vittime vengono accolte da un bot che le reindirizza a una directory di GitHub. Una volta che il software viene scaricato ospitiamo un malware che conosciamo bene, cioè il WASP Stealer.

Quando viene installato otterrà la possibilità di rubare informazioni sensibili, grazie alle quali possono accedere a carte di credito, portafogli crittografici e password. Nulla di buono in pratica. Cercate di stare lontani da questi video “promozionali“, che tutto sono a parte vantaggiosi.

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

1 settimana ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago