TikTok+apre+allo+shopping%3A+come+funziona+la+nuova+modalit%C3%A0
cellulariit
/tiktok-shopping-come-funziona-nuova-modalita/amp/
App e Videogiochi

TikTok apre allo shopping: come funziona la nuova modalità

Published by
Pasquale Conte

Sono iniziati i primi test per lo shopping in-app su TikTok. Ecco come dovrebbe funzionare la nuova modalità per tutti

TikTok apre anche al mondo dello shopping in-app con la nuova funzione (Getty Images)

TikTok si prepara ad espandersi ancora, con una nuova funzionalità che sicuramente farà molto piacere agli utenti. Stiamo parlando degli acquisti in-app, sulla falsa riga di quanto già accade su altre grandi piattaforme social. La funzione pare stia già venendo testata, con i primi brand scelti per partecipare alle fasi di progettazione della funzionalità.

Una nuova carta da giocare per ByteDance, che punta ad allargarsi ancora e portare a sé sempre più utenti. Nonostante le difficoltà a livello legale degli ultimi mesi, TikTok ha continuato a macinare numeri da capogiro. Tra nuovi utenti e visualizzazioni dei video, si può parlare quasi di un monopolio per ciò che riguarda la condivisione di brevi contenuti online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti tv, SKY si salva in corner: un po’ di Serie A è rimasta

TikTok, come funzionerà lo shopping in-app

Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (AdobeStock)

Una nuova feature è pronta a sbarcare su TikTok, e riguarderà lo shopping direttamente in-app. Un po’ come già succede su Facebook, sarà possibile anche per gli utenti del servizio di ByteDance effettuare transazioni senza uscire dall’app. Tra i protagonisti in queste prime fasi di test c’è Hype, noto marchio dedicato allo streetwear. Si aggiungeranno presto altri brand molto famosi, con l’idea di concentrarsi principalmente sui più giovani. Ad oggi, solamente alcuni partecipanti esclusivi possono già testare tutte le funzionalità del nuovo sistema di shopping, in attesa che il rollout avvenga a livello globale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Amazon lancia MiniTV: cos’è, come funziona e chi può attivarlo

Qualora il tutto dovesse procedere come da previsioni, possiamo aspettarci novità importanti già a partire dalle prossime settimane. Sempre più brand di successo si stanno avvicinando al social network di ByteDance, e potrebbero rientrare nella cerchia dedicata allo shopping online. Ma non solo. Hollister – per fare un esempio – ha deciso di sfruttare l’applicazione per la ricerca di candidati da inserire nelle varie posizioni dedicate ai social media. Basterà creare un breve video utilizzando l’hashtag #HCoHireMe, mostrando il proprio talento e la creatività in pochi secondi. TikTok ha quindi aperto ufficialmente alla moda, con le primissime novità che sono già pronte ad essere rilasciate.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

3 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

6 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

9 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

10 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

13 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

15 ore ago