Tiktok ha scelto il suo ambasciatore: una star planetaria della musica

La notizia è stata riportata dal The Sun: TikTok avrebbe scelto il nome del suo ambasciatore. Si tratta di una star mondiale della musica

TikTok ambasciatore
TikTok ha scelto il suo nuovo ambasciatore (Adobe Stock)

L’opera espansionistica di TikTok continua. Il social network di ByteDance sta ottenendo numeri da capogiro, con milioni di utenti che ogni giorno popolano l’app tra video brevi, mi piace e commenti. Schizzano alle stelle anche i follower dei creator più famosi al mondo, per un giro d’affari che ha ormai raggiunto i milioni di dollari.

L’idea della società cinese è quella di non fermarsi qui, anzi. Stando a quanto riferito dal The Sun, a breve verrà annunciato un nuovo ambasciatore ufficiale. Il suo compito sarà quello di rappresentare in tutto e per tutto TikTok, pubblicizzando il servizio e portando ancor più utenti. Le fonti sono al momento anonime, ma sembrano essere piuttosto affidabili. Si attende il comunicato ufficiale nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quali sono i CEO più pagati al mondo: clamorosa esclusione dalla top 100

TikTok, sarà Ed Sheeran l’ambasciatore della piattaforma

TikTok ambasciatore
La scelta è ricaduta su Ed Sheeran, star planetaria della musica (Getty Images)

Come ruolo di ambasciatore della piattaforma social numero uno al mondo, non poteva non essere scelto un personaggio di altrettanto spessore. Stando a quanto anticipato dal The Sun, sarà Ed Sheeran a ricoprire questo compito già a partire dalle prossime settimane. Un grossissimo vantaggio sia per TikTok che per il cantautore britannico, che potrà promuovere la sua immagine apparendo ogni secondo sugli smartphone di milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. Anche la promozione di nuova musica, dischi in uscita o concerti in programma verrà messa in primo piano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iOS 14.6: le nuove (ed utili) funzionalità iPhone che potresti non conoscere

Lo stesso cantante ha annunciato da tempo che sta preparando un ritorno sulle scene, prima con alcuni post su Instagram e poi con apparizioni radiofoniche (seppur centellinate). L’annuncio da parte di TikTok della nuova partnership è atteso nei prossimi giorni, per una collaborazione che inizierà sin da subito e che promette di fare scintille. Secondo quanto riferisce il The Sun, il contratto firmato da Ed Sheeran ha un valore non ancora dichiarato, ma si parla di cifra in denaro molto importante.