TikTok: l’inganno che ha colpiti tutti gli utenti, è pura finzione

TikTok ha colpito con un inganno tutti gli utenti che fanno parte del social network cinese: cosa sta accadendo in queste ore

Non sempre ciò che vediamo corrisponde a verità, a volte veniamo tratti in inganno da particolari situazioni dove non conosciamo i retroscena. Il discorso può essere ampliato ulteriormente sino alle applicazioni praticamente, dove alcuni funzioni pare che siano così tanto elaborate da farci dimenticare che siano, appunto, soltanto delle semplici impostazioni. Nient’altro che questo in pratica.

TikTok: l’inganno che ha colpiti tutti gli utenti
TikTok ci ha presi in giro? – Cellulari.it

Ma non tutti hanno intenzione di approfondire l’argomento oppure di cercare di studiare una opzione in particolare: non avrebbero motivo di farlo. La soluzione più sana, almeno in tal senso, sarebbe quella di capire come siano state create certe funzionalità, per poi usarle a pieno in maniera tale da arrivare a comprendere la loro natura. Questo concetto può essere applicato in ogni tipo di servizio o piattaforma social attualmente in uso, ovviamente.

Una funzione che ti rende molto più giovane: scoprila ora

Tuttavia, per quanto possa essere un ragionamento sensato, di tanto in tanto ci si imbatte in delle features che hanno semplicemente dell’incredibile. Con precisione esiste qualcosa di inspiegabile su TikTok, e che sembra “quasi” che voglia prenderci in giro, però non è così a conti fatti. Parliamo di una funzione disponibile a tutti, di conseguenza è un tipo di servizio impostazione accessibile a chiunque. Quale sarebbe. e in che modo potremmo usarla?

tiktok finzione
E’ una funzione assurda e fin troppo interessante – Cellulari.it

In passato si faceva uso di un’app chiamata FaceApp, ovvero una applicazione russa che quattro anni fa capace di invecchiare le foto delle persone di oltre 40 anni. All’epoca fu uno scandalo vero e proprio, anche perché non si pensava che esistesse una AI così tanto intelligente dopotutto. Ora, invece, è nato esattamente il suo opposto, lo stesso che prende il nome di Teenage Look. E non è una applicazione; si tratta di una vera e propria funzione disponibile su TikTok.

Il funzionamento prevede che il filtro spiani le rughe, illumini la pelle, limi le imperfezioni, addolcisca i tratti e sbianchi i denti. A volte funziona molto bene, specie quando viene usato sui volti già scavati da qualche ruga, ma in altre occasioni l’effetto sembra un po’ pasticciato e il viso viene ridisegnato come potrebbe fare qualsiasi filtro bellezza mal programmato. Tutto sommato non è affatto male come idea, ma non è neanche così perfetta come vorrebbero far credere in poche parole.

Impostazioni privacy