TikTok elimina gli account di chi mente sull’età, il social network del momento adotta delle soluzioni ancora più dure.
I social network sono quel tipo di piattaforme che ogni giorno spingono milioni e milioni di persone ad interagire tra di loro e non solo. Anche ad informarsi, a condividere contenuti, a conoscere nuove persone, persino a comprare. Parliamo di luoghi estremamente affollati in termini di utenza, con tantissimi account registrati e nuovi che vengono creati ogni giorno. Proprio per l’incredibile impatto virale che sta avendo la piattaforma cinese, alcuni Paesi si stanno muovendo pian piano per cercare di porre dei paletti e delle regole per il suo utilizzo. Infatti è nettamente crescente il numero di minorenni che sono sulla piattaforma e alcuni contenuti che vi si possono trovare non sono affatto adatti per i più piccoli. In questo senso TikTok ha deciso di chiedere l’età all’utente prima di aprire un account, con delle verifiche da fare per l’apertura. Ma non sta funzionando proprio a meraviglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oppo come Xiaomi: al vaglio uno smartphone con display posteriore
In tanti stanno aggirando questo nuovo blocco, ci sono utenti e video che spiegano come fare in pochi secondi e questo è certamente un problema. Infatti gli occhi di tanti governi e molti genitori preoccupati sono fissi sull’applicazione, che deve fare il massimo per garantire la sicurezza e una protezione da contenuti inadatti per i minori. Così TikTok ha deciso di prendere delle contromisure drastiche. Da ora in poi la piattaforma farà delle ulteriori verifiche e test e se noterà che l’età di chi usa l’account non corrisponde a quanto dichiarato in fase di registrazione si attiverà la più severa delle punizioni.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Derby di Milano, l’esperimento di DAZN: come è andato?
L’account sarà cancellato del tutto. Un modo estremo e certamente non molto convenzionale per spingere l’utente ad essere trasparente e cristallino, soprattutto se minorenne. Vedremo che anche questa volta qualcuno riuscirà a capire come aggirare le nuove barriere di sicurezza, o se TikTok avrà finalmente vinto questa battaglia.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…