Tesla apre un ristorante robotico firmato Musk: maxi schermi, robot e menu futuristico

Elon Musk colpisce ancora: stupisce il mondo intero con il Tesla Diner, il ristorante un po’ futuristico e un po’ vintage. 

Il ristorante di Elon Musk sta già facendo parlare molto di sé. Migliaia di articoli su tutte le testate giornalistiche raccontano di un’inaugurazione che ha stupito il mondo intero: con il Tesla Diner è dimostrata ancora una volta la capacità imprenditoriale innovativa di Musk. 

tesla diner ristorante elon musk
Elon Musk, il Tesla Diner apre a Los Angeles (Cellulari.it)

Un ristorante che si presenta come una soluzione futuristica, con robot, maxi schermi e oltre 80 postazioni di ricarica per le auto elettriche, ma al contempo ha l’aspetto di un vecchio drive-in per amore dei più nostalgici. 

Tesla Diner, il ristorante di Musk è un salto verso il futuro pur ricordando il passato

Con il Tesla Diner non parliamo di un ristorante qualunque, bensì di un’esperienza futuristica senza precedenti. Si tratta del primo step di un progetto ben più grande ideato da Elon Musk e che punta ad unire ristorazione, intrattenuto e mobilità elettrica. 

tesla diner ristorante elon musk
Il ristorante di Elon Musk apre i battenti (Cellulari.it)

L’apertura a Los Angeles ha accolto clienti, visitatori e media in un locale pensato sette anni fa e finalmente realizzato, un mix tra un drive-in anni ’50, una stazione di ricarica, un cinema all’aperto e l’estetica di un videogioco futurista. 

L’intero spazio conta 80 postazioni di ricarica per auto elettriche per dare la possibilità agli automobilisti di rifornirsi mentre mangiano a ristorante o guardano un film. A tal proposito, spiccano due enormi schermi da 13 metri, visibili anche dall’interno dell’auto, i quali proiettano pellicole in contemporanea con il Tesla Theater. Basterà collegare audio e video al display della propria macchina per un’esperienza cinematografica da protagonista. 

Perché il ristorante di Elon Musk è un’esperienza diversa tutta da vivere

Al Tesla Diner, il cibo può essere ordinato direttamente dall’auto, proprio come un drive-in. Si paga direttamente dall’account Tesla e gli alimenti ordinati arrivano confezionati in scatole ispirate al Cybertruck. 

tesla diner ristorante elon musk
Inaugurato il Tesla Diner, un’esperienza futuristica in un punto ristoro (Cellulari.it)

I camerieri in pattine a rotelle servono al tavolo richiamando alla mente il lato più fascinoso degli anni ’60, ma non mancano elementi di innovazione come i robot Optimus già presenti anche durante l’inaugurazione per distribuire pop corn agli ospiti. 

Con il Tesla Diner non c’è da aspettarsi solo un punto di ristoro, ma una soddisfazione personale in termini di lifestyle, un’esperienza perfettamente in linea con la filosofia di Elon Musk, il quale già punta ad aprire nuove sedi in città diverse.

Elon Musk non si ferma: il Tesla Diner potrebbe diventare un’esperienza per città diverse

Chiaramente, l’accesso al Tesla Diner non è limitato a chi possiede un’auto Tesla. Tutti possono entrarvi e prendere parte all’iniziativa, ricevere gadget e ammirare l’esclusivo brand. Musk vuole promuovere un futuro firmato Tesla non solo in fatto di trasporto ma anche per quanto riguarda l’intrattenimento. Ormai conosciamo il genio a capo del noto marchio d’auto elettriche e, dopo l’incredibile missione SpaceX già pianificata che sta facendo parlare molto, non ci resta che applaudire davanti a quest’altra iniziativa. 

Gestione cookie