Telegram ti prosciuga i Giga di nascosto | Sbrigati a cambiare queste impostazioni per evitare la stangata

In pochi sanno che Telegram è in grado di prosciugarvi i dati di nascosto. Con questi trucchi risolverete ogni problema: come fare.

La principale concorrente di WhatsApp nel settore della messaggistica istantanea è sicuramente Telegram. In pochi sanno che questa applicazione è in grado di consumare tutti i vostri dati di nascosto. Fortunatamente con dei trucchi è possibile risolvere questo problema. Andiamo quindi a vedere tutti i metodi per non ritrovarci a corto di internet inaspettatamente.

Telegram cambiare impostazioni
Cambiando queste impostazioni è possibile risparmire dati – Cellulari.it

In questi anni Telegram è riuscito ad affermarsi come principale competitor dei social Meta. Anzi, l’applicazione inventata da Pavel Durov ha lanciato delle funzioni inedite, successivamente copiate dagli sviluppatori di WhatsApp. Nonostante ciò l’applicazione di messaggistica istantanea è sempre pronta a migliorarsi, nella speranza di raggiungere il primato assoluto di WhatsApp nel settore. Ad oggi infatti l’app di Meta conta più di 2 miliardi di utenti attivi, mentre Telegram da tempo è fermo 700 milioni di utenti.

L’anno scorso l’app ha segnato un grosso passo in avanti. Infatti è riuscita ad entrare nella Top 5 delle applicazioni più scaricate sugli store digitali. Adesso Instagram ha anche deciso di copiargli alcune funzioni come i canali. In pochi sanno però che un grosso difetto di Telegram è quello di prosciugare i dati di nascosto. Cambiando le impostazioni è possibile però risolvere questo inconveniente. Scopriamo come sarà possibile farlo mettendo al sicuro i vostri giga di internet.

Telergam vi prosciuga i dati di nascosto, cambia le impostazioni per evitarlo: il trucco innovativo

Sono tantissimi gli utenti parsimoniosi pronti a risparmiare in qualsiasi momento i dati per navigare in internet. Una scelta sicuramente utile, visto che ad oggi ci sono tantissime applicazioni che consumano giga in background e che potrebbero farvi trovare brutte sorprese a fine mese. Tra queste troviamo anche Telegram. Fortunatamente per il servizio di Pavel Durov basta cambiare le impostazioni per evitare che i dati finiscano improvvisamente.

Telegram cambia impostazioni per risparmiare
Cambiando queste impostazioni preserverete i vostri dati – Cellulari.it

Sono diversi i vantaggi che presenta Telegram, tra cui anche il trasferimento di immagini e video non compressi, vale a dire alla massima qualità possibilità. Spesso però utilizzare i dati di internet per scaricare questi media non è sempre la scelta migliore, specie quando il bundle della vostra SIM non è molto vantaggioso. Ma l’app di Pavel Durov ha ancora una volta ascoltato le richieste degli utenti, introducendo nelle sue impostazioni alcune opzioni dedicate al risparmio dati. Per accedere basterà cliccare le tre linee in alto a sinistra.

Una volta aperte le impostazioni bisognerà andare sulla scheda “Dati e Archivio”. Al suo interno sarà possibile selezionare le opzioni di download automatico dei media divise in dati cellulare Wi-Fi e Roaming. Con i vari slider presenti al suo interno sarà possibile bloccare del tutto il download di foto, video fino a 10 MB e file fino a 1 MB nel caso in cui venga utilizzata la rete mobile. Per limitare l’utilizzo dei dati è utile anche impedire l’avvio automatico dei media con le opzioni “Autoriproduzione media” e “Streaming”. Cambiando queste impostazioni eviterete il prosciugamento dei dati da parte di Telegram.

Impostazioni privacy