Telegram, la funzione di reaction rapida per i gruppi e le chat singole: divertimento allo stato puro

Arrivano delle novità anche su Telegram. Infatti gli utenti avranno la funzione di Reaction rapida per i gruppi e chat singole: la novità.

Telegram è la seconda applicazione di messaggistica più famosa al mondo. A breve tutti gli utenti avranno una funzione di reaction rapida utile sia per i gruppi che per le chat singole. Scopriamo l’ultima novità riguardante il servizio creato da Pavel Durov.

Telegram Reaction
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione – Cellulari.it

Tra le applicazioni più scaricate nel mondo intero troviamo certamente Telegram. Il servizio di messaggistica istantanea di Pavel Durov offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui la possibilità di inviare messaggi di testo, immagini, video, file oltre a chiamate vocali e video. Inoltre non bisogna sottovalutare la vastità opzioni adatte a personalizzare l’esperienza dell’utente. Tutti coloro che sono avvezzi ad utilizzare Telegram avranno notato le ultime novità in arrivo sull’applicazione.

Adesso infatti tutti possono utilizzare le reaction nelle chat, indipendentemente dal fatto che siano conversazioni singole o di gruppo. Questa nuova funzione permetterà a tutti di esprimere anche online quelle che sono le tue emozioni, dando con l’emoji quello che è lo stato d’animo dopo un messaggio. Sarà quindi possibile scegliere tra varie reaction ad hoc per ogni tipo di contenuto. Andiamo quindi a vedere come impostare queste reaction e come sarà possibile rimuoverle.

Telegram, adesso gli utenti potranno utilizzare le reaction: come funzionano

Le nuove reaction potranno essere utilizzate anche per le chat di gruppo. Quando abbiamo un dispositivo Android sarà possibile utilizzare la reaction del pollice alto con un doppio clic sul messaggio. Mentre invece cliccando una sola volta sarà disponibile un’anteprima con una panoramica di tutte le emoji disponibili per le reaction.

Telegram reaction
L’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica – Cellulari.it

Inoltre è possibile anche modificare le reaction predefinite. Per farlo bisognerà accedere alle Impostazioni della chat e successivamente selezionare la voce “Reaction rapida” per Android o Sticker ed emoji, “Reaction rapida” su iOS. Per tutti gli amministratori dei gruppi ci sarà bisogno di seguire un determinato percorso per abilitare le reaction. Inoltre queste possono essere aggiunte o rimosse a secondo delle preferenze degli utenti.

Per quanto riguarda gli iPhone è necessaria una pressione prolungata sul messaggio per accedere alla scelta delle reazioni. Per cambiare le emoji di default sui dispositivi Apple basterà visitare le impostazioni del tuo account Telegram. Per rimuovere le reaction invece basterà seguire gli stessi passaggi che hai effettuato per aggiungerla. La grande novità quindi non finiscono mai per l’applicazione di messaggistica di Pavel Durov che ancora oggi continua ad inseguire il primato di WhatsApp.

Impostazioni privacy