Telegram diventa Premium: costi e vantaggi della versione a pagamento

Come già annunciato diverse settimane fa, Telegram si appresta a lanciare la sua versione a pagamento. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito al Premium della piattaforma

Tra le piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo, vale la pena menzionare Telegram. Sono milioni gli utenti che ogni giorno la utilizzano per messaggiare, sia coi propri contatti che utilizzando i gruppi. Il servizio sta continuando a crescere, anche e soprattutto grazie al lavoro svolto quotidianamente dal team di sviluppatori.

telegram premium 20220705 cellulari.it
Grazie a Telegram Premium, c’è la possibilità di accedere a tantissimi vantaggi extra ad un prezzo super conveniente (Unsplash)

L’obiettivo chiaro è quello di garantire una piattaforma che soddisfi il più possibile le esigenze degli utenti, sotto ogni punto di vista. Proprio a tal proposito, sta per arrivare la tanto chiacchierata versione a pagamento del servizio. Con tanti vantaggi previsti, ad un costo non troppo elevato.

Telegram Premium, ecco tutto quello che c’è da sapere

telegram premium 20220705 cellulari.it
Per accedere ai tantissimi benefici previsti dal piano in abbonamento, è necessario solamente pagare una quota di 4,99 euro ogni mese (Adobe Stock)

Se le funzionalità già offerte dalla versione base di Telegram non vi bastano, sappiate che c’è la possibilità di attivare il Premium. Si tratta di un abbonamento a pagamento che, dopo aver effettuato l’upgrade, vi propone una serie di servizi extra. Per esempio, il caricamento dei file può arrivare fino a 4GB, mentre con il base si parla di 2 GB al massimo. La velocità dei download di file multimediali e documenti aumenterà notevolmente, in base alla propria connessione. Per i canali pubblici, sparirà per sempre la pubblicità.

Modifiche anche a livello di biografia, con i caratteri che verranno allargati a 140. Gli adesivi avranno effetti aggiuntivi e verranno aggiornati ogni mese, così come le immagini del profilo che potranno essere animate. Ma anche trascrizione automatica degli audio, gestione della chat migliore, descrizioni e didascalie più lunghe e un comodo badge che segnala l’account Premium. Il tutto è accessibile al prezzo di 5,99 euro in Europa. Una soluzione economica e molto utile per coloro che sono soliti utilizzare Telegram quotidianamente e hanno bisogno di meno paletti.