Come gran parte della concorrenza, anche Telegram sembra pronto ad emulare Clubhouse e lanciare le sue stanze vocali
Dopo Xiaomi, Twitter, Facebook e TikTok, anche Telegram è pronto ad emulare Clubhouse e lanciare le sue stanze vocali. Il concept di Alpha Exploration Co. ha registrato un vero e proprio boom in queste prime settimane del 2021, con milioni di utenti che si sono riversati sul software esclusiva iOS per entrare in stanze specifiche a tema e discutere con amici e sconosciuti.
Stando a quanto riferisce MSPowerUser, ora anche Telegram sembra indirizzato verso questo mercato super fiorente. L’idea alla base di questo maxi movimento è chiara. L’esclusività di Clubhouse ha fatto nascere il desiderio di accedere alle stanze vocali a milioni di utenti Android o senza invito, che sono ancora in attesa di novità. La nascita di alternative valide potrebbe spingere milioni di utenti ad abbandonare il sogno Clubhouse e a passare a Telegram, piuttosto che Xiaomi, Twitter, Facebook o TikTok.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa il deepfake per molestare la squadra rivale: una madre è nei guai
Al momento nulla è ancora ufficiale, ma sembra che anche Telegram abbia nei propri piani quello di introdurre le stanze vocali in stile Clubhouse. Una scelta chiara e precisa, che punta a fornire una valida alternativa in un mercato mai così fiorente prima d’ora. A riferirlo MSPowerUser e poi WABetaInfo su Twitter, secondo cui la piattaforma di messaggistica alternativa a WhatsApp sarebbe già in fasi avanzate di sviluppo della nuova feature.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android Auto continua a migliorarsi: ecco le ultime novità
Ci sono addirittura i primi screenshot che fanno proprio riferimento a tutto questo: avviare chat vocali direttamente nei canali Telegram. Al momento non ci sono ancora troppe informazioni in merito, e si fa unicamente riferimento ai canali. Non è però da escludere che la funzionalità venga allargata anche a singoli gruppi o a utenti random. Staremo a vedere se e quando la piattaforma di messaggistica farà il suo annuncio ufficiale, così da affiancarsi a TikTok, Xiaomi, Twitter e Facebook nella lotta anti Clubhouse.
C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilità di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirà finalmente dalla fase early access per…
La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…
Le app per scannerizzare documenti sono molto utili, oltre che veloci e facili da usare.…
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …