Con l’ultimo aggiornamento alla versione 7.3, Telegram migliora ancora ed introduce alcune feature molto interessanti: ecco tutti i dettagli
Tra le app di messaggistica più utilizzate al mondo, c’è sicuramente Telegram. Rispetto a WhatsApp, il suo punto di forza sono i gruppi che si possono creare, completamente anonimi e che non richiedono l’utilizzo del proprio numero di telefono personale. Grazie a tutto questo, nascono delle vere e proprie community direttamente a portata di mano.
Ci sono però anche tanti strumenti che hanno reso l’app così grande, e gli sviluppatori stanno implementando nuovi aggiornamenti per rendere il tutto ancor più funzionale per i propri utenti. Poco fa, è stata introdotta la versione 7.3 del software, che aggiunge ben 5 novità alla versione già sul mercato. Ecco cosa cambia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le 10 migliori novità del 2020: come sfruttarle al meglio
Telegram si aggiorna ancora, ed arriva alla versione 7.3. Sono ben 5 le novità introdotte, stando a quanto riportato dal changelog ufficiale dell’azienda. Si parte dalle chat di gruppo che potranno trasformarsi in vere e proprie conference call con la funzione accendi-spegni. In questo modo, si potranno organizzare delle chiamate più o meno importanti con un semplice tasto. Altra funzione molto utile è la possibilità di archiviare tutti i dati salvati su una scheda di memoria SD, da tenere a portata di mano per ogni evenienza. Per modificare le foto inviate, inoltre, con la versione 7.3 non servirà più doverle inviare di nuovo: il tutto avverrà in automatico.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Garante Privacy contro TikTok: giovani a rischio e poca trasparenza
Ma non è finita qui. Gli sticker sono tra gli elementi più utilizzati, e ora sarà possibile scaricarli più velocemente e vedere i contorni “scintillanti” durante il download. Infine, sono state aggiunte nuove animazioni con il pulsante “nuovo messaggio”, ma anche per i profili utente, per le cartelle chat e per i contatori dei messaggi. Per scaricare l’ultima versione, basta recarsi nella sezione apposita del Play Store o dell’App Store.
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…