Telefono che squilla ma dall’altro lato non c’è nessuno: perché succede

A tutti sarà capitato almeno una volta di rispondere al telefono che squilla, ma di non sentire nessuno dall’altra parte: ecco perché succede.

Chi negli ultimi mesi ha risposto al telefono che squillava insistentemente e dall’altra parte non ha ricevuto risposta. Questo è un vero e proprio trucchetto. Andiamo a scoprire a che cosa serve e che cosa potrebbe succedere quando aprite la chiamata. Seppur può sembrare inquietante, questo scenario capita un po’ tutti i giorni. Infatti a chi non è mai capitato di ricevere una chiamata senza avere nessuno dall’altra parte che risponda.

Telefonata senza risposta, fate attenzione!
Attenzione quando rispondete al telefono e non parla nessuno: è un trucco – Cellulari.it

Partiamo subito dal dire che questa è una delle fastidiose chiamate di telemarketing, vale a dire le pubblicità telefoniche in grado di rintracciarvi ovunque voi siate, in qualsiasi momento del giorno ed insistentemente. Tra tutte queste chiamate, alcune si rivelano delle vere e proprie truffe, con l’interlocutore dall’altra parte che proverà a truffarvi.

Spesso capita che anche che alcuni operatori siano davvero insistenti. In questo caso basta rifiutare con decisione le ‘offerte’ proposte senza dilungarsi troppo in conversazioni e spiegazioni. Esiste però uno scenario in cui bisogna fare molta attenzione, vale a dire quando dall’altra parte sentiamo un silenzio assoluto. In queste situazioni, infatti bisognerà fare molta attenzione visto che dall’altra parte potrebbe esserci un vero e proprio pericolo, andiamo quindi a vedere che cosa succede.

Telefono squilla, ma dall’altra parte nessuno risponde: l’ultimo trucco degli operatori

Spesso può capitare quindi di rispondere al cellulare, ma dall’altra parte nessuno risponde alla chiamata effettuata. Lo scenario può risultare ancora più inquietante quando l’unica cosa che si sente sono solamente i rumori di sottofondo. Dietro questa decisione c’è una chiara strategia degli operatori telefonici, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Chiamata senza risposta
Chiamata anonima e nessuno che risponde: fate attenzione! – Cellulari.it

L’obiettivo dei lavoratori del telemarketing è quello di contattare più persone possibili. Infatti aumentando il numero di persone contattate aumenta anche il guadagno del lavoratore. Così facendo chi lavora per queste aziende tiene più alla quantità che alla qualità del lavoro. Per aumentare la quantità dei numeri contattati quindi si tende a chiamare un numero mentre si è già a telefono con un’altra persona. In questo modo l’operatore non vi risponderà visto che già sta parlando con un’altra persona.

Bisogna specificare però che le telefonate mute hanno dei limiti. Il Garante della Privacy ha stabilito che queste chiamate possono durare massimo tre secondi. Il provvedimento è stato coniato il 24 Febbraio 2014 e serve proprio per tutelare il cittadino. Questo è il motivo per il quale, quando rispondete, la chiamate viene interrotta poco dopo. Infine ogni operatore potrà effettuare tre chiamate mute ogni 100 tradizionali.

Impostazioni privacy