Novità per tutti i clienti Telecom Italia, già annunciata all’inizio di quest’anno ma entrata in vigore a partire dal mese di aprile, appena cominciato: la compagnia telefonica nazionale ha, infatti, deciso di unificare i costi delle chiamate verso i fissi e i mobili, proponendo un’unica tariffa valida verso qualsiasi numerazione.
Il costo della tariffa unificata è di 5 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 5 cent. Una sorta di “via di mezzo”, quindi, alle precedenti condizioni che prevedevano:
telefonate verso i cellulari a 9,90 cent al minuto, con scatto di 7,94 centesimi;
telefonate verso i fissi a 1,90 cent al minuto.
In realtà, come si può notare, sono le telefonate verso i cellulari ad essere più convenienti, mentre quelle verso i fissi subiscono un sensibile aumento. Telecom Italia, però, ha deciso di introdurre un sistema che permette, una volta superate le 3 ore di conversazione settimanali sulle telefonate verso le numerazioni fisse, di telefonare a costo dimezzato. Un indubbio vantaggio, questo, per chi chiama spesso i fissi d’Italia da casa.
Telecom Italia ha annunciato, inoltre, di aver aumentato leggermente il costo di abbonamento di 76 centesimi, per adeguarlo al livello di inflazione del periodo: questo significa che si pagherà 17,40 euro, una cifra che, stando alle parole della stessa compagnia, resta tra le più basse d’Europa.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…