Sul nuovo Iphone mancherà una funzione importante: la rivoluzione di Apple lascia a bocca aperta

Sul nuovo iPhone 15 mancherà per la prima volta una funzione importantissima per gli utenti. La rivoluzione di Apple lascia senza parole. 

In questi giorni stanno iniziando a spuntare fuori i dettagli riguardanti il nuovo iPhone 15. Per la prima volta Apple dirà addio ad una delle funzioni più amate dagli utenti. La rivoluzione è senza precedenti: che cosa accadrà con il modello innovativo del colosso di Cupertino.

Apple iPhone rivoluzione
Cosa cambia sul nuovo modello di Apple – Cellulari.it

Lo smartphone più amato al mondo è certamente l’iPhone, con gli appassionati Apple che sono in trepidante attesa per la presentazione del nuovissimo modello, che promette tantissime funzioni innovative. In queste settimane però gli appassionati hanno potuto apprendere di una pesante stangata da parte del colosso di Cupertino. Infatti il nuovo iPhone 15 costerà di più rispetto ai modelli passati. Questo è dovuto anche all’aumento dei costi delle preziosi componenti che servono per la sua realizzazione. Le novità però non finiscono qui.

I rumors sul nuovo smartphone non finiscono qui. Sono diverse le indiscrezioni che circolano specialmente sui modelli iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max. Il focus nel dettaglio si sta concentrando ancora una volta sulla parte costruttiva ed in particolare sui tasti fisici. Gli sviluppatori sarebbero pronti ad eliminare uno dei pochi tasti presenti ancora sul cellulare. Andiamo quindi a scoprire tutte le modifiche che potrebbero arrivare con il nuovo modello di Apple.

iPhone 15 Pro e Pro Max, mancherà una funzione: cosa cambia per gli utenti

Cresce l’attesa per l’arrivo del nuovissimo iPhone 15, specialmente per quanto riguarda i modelli Pro e Pro Max/Ultra. Quel che è certo è che questo modello costerà più dei precedenti, con Apple che ha deciso di adattarsi alla tendenza di mercato. Sono diverse le novità anche per quanto riguarda le componenti dei nuovissimi modelli ideati da Apple.

Apple iPhone rivoluzione
Con il nuovo modello parte la rivoluzione – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Infatti secondo le prime indiscrezioni lo storico selettore mute sarà eliminato in favore di un pulsante multifunzione che riprende quello già presente sugli Apple Watch. Questo nuovo tasto servirà semplicemente per un accesso rapido e facilitato a una grande varietà di opzioni e di funzioni legate alle app. Il colosso di Cupertino quindi dimostra ancora una volta come le soluzioni fisiche siano ancora le più gettonate, ovviamente affiancate alle gesture e ai controlli sui display tattili.

Oramai il tasto per silenziare il cellulare è una presenza fissa dal 2007, ma dal prossimo autunno potrebbe essere sostituito da un tasto multifunzione sui due modelli più evoluti iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. A rivelare l’incredibile indiscrezione ci ha pensato il portale MacRumors. Lo stesso leaker aveva anticipato con successo le novità della Dynamic Island l’anno scorso. Il nuovo tasto multifunzione sarà completamente personalizzabile. Le novità riguardanti i due modelli Pro faranno da apripista proprio come avvenne per la Dynamic Island nel 2022.

Impostazioni privacy