Storie su Instagram, cambia tutto: due trucchi che ti stravolgono la vita

Se siete soliti effettuare storie su Instagram, vi consigliamo di utilizzare subito questi trucchetti per poter registrare contenuti ad una qualità mai vista prima

Instagram è una delle piattaforme social più utilizzate al mondo, con oltre un miliardo di utenti attivi mensili. L’applicazione permette agli utenti di condividere foto e video con i propri follower, nonché di seguire le pagine e i creator preferiti. Instagram è diventato uno strumento essenziale per la promozione di prodotti e servizi, nonché per la creazione di contenuti di qualità.

trucchi per le storie instagram
Instagram: i trucchi che ti cambiano la vita – Cellulari.it

Condividere post su Instagram è molto semplice: basta premere il pulsante “Condividi” e selezionare il post che si desidera condividere. È inoltre possibile condividere post sulla propria storia, creando così contenuti temporanei visibili solo per un breve periodo di tempo. Seguire le pagine e i creator preferiti su Instagram è altrettanto semplice. Basta cercare il nome dell’account desiderato nella barra di ricerca e premere “Segui”. In questo modo si potranno visualizzare tutti i post pubblicati dalla pagina o dal creator e ricevere notifiche ogni volta che vengono pubblicati nuovi contenuti.

Instagram, il trucco per migliorare le storie

Sul social di Meta, comunque, esistono anche alcune tecniche utili per migliorare la qualità dei contenuti che vengono pubblicati. Una di queste è l’utilizzo della fotocamera posteriore del proprio smartphone per scattare foto o per registrare video. Tuttavia, la fotocamera frontale di molti smartphone non è di alta qualità, il che può limitare la qualità delle immagini. Fortunatamente, c’è un trucco che può risolvere questo problema.

instagram 20230228 cellulari.it 5
Instagram – Cellulari.it

Se si dispone di un MacBook, è possibile utilizzare la fotocamera posteriore del proprio smartphone per creare storie di alta qualità. Basta aprire Instagram dal proprio smartphone e passare alla modalità storia. Successivamente, attivare la condivisione dello schermo su Mac e utilizzare la fotocamera posteriore del proprio smartphone. In questo modo si potrà vedere l’inquadratura sullo schermo del Mac, mentre si utilizza la fotocamera del proprio smartphone.

Instagram è una piattaforma social estremamente popolare e utile per condividere contenuti e seguire i propri creator preferiti. Condividere post e seguire pagine e creator è semplice e immediato. Esistono tuttavia alcune tecniche che possono migliorare la qualità dei propri contenuti, come ad esempio l’utilizzo della fotocamera posteriore del proprio smartphone con l’ausilio di un MacBook. Se si desidera creare contenuti di alta qualità su Instagram, vale sicuramente la pena di sperimentare questi trucchi.

Impostazioni privacy