Steve Jobs: la scoperta che ha sconvolto il web | Ciò che emerse nessuno se lo aspettava

La vita e la grande carriera di Steve Jobs è sotto gli occhi di tutti, raccontata sia con libri che con film e documentari. Ma c’è anche tanto altro, come quest’ultima scoperta che ha letteralmente sconvolto il web

Un genio, un visionario, una delle figure più importanti della storia della tecnologia. Steve Jobs ha saputo far parlare di sé per diversi motivi, legati principalmente alla fondazione di Apple e a tutto quello che ne è conseguito.

steve jobs 20220829 cellulari.it
La figlia di Steve Jobs Lisa ha pubblicato un libro nel quale racconta alcuni retroscena sulla vita del fondatore di Apple (Getty Images)

Ma come già successo più volte nella storia, dietro figure così importanti c’è un mondo. L’ultima scoperta legata al suo privato ha letteralmente sconvolto il web. Ad averci dato uno spaccato più da vicino e intimo di quello che era Steve Jobs nel privato, ci ha pensato nel 2018 la figlia Lisa Breannan-Jobs che, all’interno del suo libro “Small Fry“, ha fornito alcuni interessanti dettagli e aneddoti legati al suo rapporto con il padre.

Ecco alcuni estratti del libro sui retroscena di Steve Jobs

Alcuni degli aneddoti presenti sul libro “Small Fry” sono stati riportati dal New York Times. “Puzzi come un gabinetto” avrebbe detto lo stesso Steve Jobs alla piccola Breannan-Jobs, nel momento in cui le ha confermato che il computer Lisa non era stato chiamato così in suo onore.

steve jobs 20220829 cellulari.it 1
Episodi spesso crudeli e piuttosto curiosi, ma che alla fine la figlia ha deciso di lasciarsi alle spalle e perdonare (Getty Images)

L’idea – parola di Lisa stessa – era quella di insegnargli a non sfruttare la sua posizione e i suoi successi. Il messaggio che Breannan-Jobs ha voluto dare ai lettori è che, nonostante la durezza e la crudeltà del padre, ogni singola azione aveva come obiettivo quello di educare.

Sul punto di morire, il fondatore di Apple avrebbe comunque chiesto scusa a Lisa per il passato e per essere stato un padre poco presente e partecipe. Parole che ovviamente hanno colpito nel cuore Breannan-Jobs, che ha considerato l’intera loro storia con un lieto fine, con sorprese e affetto. Il libro si chiude poi con un episodio piuttosto curioso. Steve e Lisa si trovavano davanti alla TV a guardare Law and Order, quando il primo aveva chiesto alla figlia “Scriverai di me?“. Un “no” secco quello arrivatogli in risposta, ma alla fine abbiamo visto che la situazione è cambiata e la stessa Lisa ha voluto in qualche modo offrire al mondo una visione diversa sull’uomo Steve Jobs, oltre che sul suo esser stato un genio visionario.