Stato di Whatsapp: quello che gli utenti ancora non sanno, vi sconvolgerà

Tutti usiamo WhatsApp per le nostre conversazioni e per condividere tutti i tipi di documenti, materiali ed informazioni. Ma sei sicuro di conoscere a fondo l’utilità e le funzioni di questa applicazione?

Le novità che nel tempo sono state introdotte per migliorare l’esperienza su WhatsApp, hanno da subito riscosso un grandissimo successo tra gli utenti, ma ad oggi non tutti le usano al 100%.

stato whatsapp
Whatsapp stato – Cellulari.it

La scelta di usare o meno tutte le funzionalità di WhatsApp, ha un valore che va oltre il fattore tecnico, perché per molti ha uno scopo per preciso e può essere utilizzato al meglio a seconda delle proprie necessità.

WhatsApp, come utilizzi l’aggiornamento di stato?

Utilizzare o meno le funzionalità che offre WhatsApp non è assolutamente qualcosa di positivo o negativo, ma semplicemente una scelta totalmente personale, legata a gusto e necessità. Eppure non tutti sanno come usarlo al meglio.

Aggiornamento w.a. stato
WhatsApp si può aggiornare con testo (cellulari.it)

Parliamo ad esempio della funzione “aggiornamento di stato”, che permette di condividere aggiornamenti con testo, foto, video e GIF, che sono visibili per 24 ore e crittografati end-to-end. La prima cosa che in molti non considerano, è che per poter visualizzare gli aggiornamenti allo stato dei tuoi contatti e affinché i tuoi contatti possano visualizzare i tuoi aggiornamenti allo stato, sia tu che i tuoi contatti dovete aver salvato i rispettivi numeri nella rubrica del telefono. E’ per questo che spesso ci si chiede perché alcuni stati siano invisibili, ed ecco uno dei motivi possibili.

Aggiornamento di stato con testo scritto

Un elemento che fa parte dell’aggiornamento di stato, ma al quale in pochi fanno caso, è quello per creare un testo da inserire (invece che allegare foto, video, ecc). Per l’aggiornamento con testo scritto, si può scegliere il colore dello sfondo, il carattere della scrittura, e aggiungere GIF o emoji; si può anche fare un semplice copia incolla da un altro testo, link da aprire compresi. In pochi ci pensano, ma scrivere un testo di propria creazione è una funzione molto utile, al posto di condividere solamente allegati foto o video. Sono molte le persone che lo usano per condividere pensieri o informazioni scritte di proprio pugno.

Personalizzare lo stato di WhatsApp
Testo personalizzato su stato di WhatsApp (cellulari.it)

In molti non conoscono, o non hanno mai fatto caso, alla soluzione testo scritto riguardo l’aggiornamento di stato di WhatsApp. Sono tanti, infatti, gli utenti che ancora oggi condividono per l’aggiornamento stato solamente foto o video, senza mai usare l’opzione testo. Quest’ultima è invece molto utile, a detta di chi la utilizza, per condividere e dare informazioni sia di carattere personale che anche lavorativo, creando il testo da zero e personalizzando tutta la schermata – grazie alle funzioni cambia colore sfondo e inserimento di emoji. Insomma, se vi interessa aggiornare lo stato con le vostre informazioni e testi ideati da voi, usate subito la modalità testo!