Spotify+si+aggiorna+ed+integra+una+nuova+feature+che+ricorda+TikTok
cellulariit
/spotify-si-aggiorna-ed-integra-una-nuova-feature-che-ricorda-tiktok/amp/
App e Videogiochi

Spotify si aggiorna ed integra una nuova feature che ricorda TikTok

Published by
Pasquale Conte

L’ultimo aggiornamento di Spotify ricorda molto il concept di TikTok e servirà a scoprire nuova musica

La nuova funzione di Spotify ricorda da vicino il funzionamento di TikTok (Unsplash)

La piattaforma di streaming musicale numero uno al mondo è Spotify. Con un comodo abbonamento mensile – disponibile in diversi tagli – è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di brani, album e artisti di ogni età e genere. I numeri sono in continuo aumento, anche e soprattutto grazie ai continui aggiornamenti e nuove feature.

Basti pensare alla recentissima possibilità di accedere ai testi dei brani, semplicemente facendo swipe up quando si ascolta una canzone. Ora però, sembra che l’azienda sia pronta ad integrare una feature che permetterà di scoprire nuova musica. Il fatto curioso è che il concept ricorda molto da vicino… TikTok.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il 90% dei prodotti è un pericolo per i consumatori: Wish a rischio di ban dai motori di ricerca

Spotify, la nuova funzione Discover si rifà a TikTok

Come spiegato da gizchina.it, sembra che Spotify sia ormai prossimo a lanciare la funzione Discover. Evoluzione della playlist settimanale “Discover Weekly“, permetterà agli utenti abbonati di scoprire nuova musica. Ad incuriosire è il concept della sezione, che sarà interamente basato sullo swipe verticale. Proprio come succede su TikTok. E sarà anche possibile lasciare un cuore se il brano è di gradimento o scorrere verso l’alto per passare al brano successivo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Kaspersky fa le carte al 2022: attenzione agli smartphone. Da cosa ci dovremmo difendere nel nuovo anno

Ancora non è chiaro se e quando verrà rilasciata in pubblico. La funzione rappresenterebbe un metodo molto interessante per venire a conoscenza di nuove canzoni o artisti in maniera ancor più rapida rispetto al solito. Almeno per il momento, solo una cerchia ristretta di utenti su iOS può accederci. L’idea è quella di testare nelle prossime settimane il tutto, per capire dove intervenire per rendere l’intera pagina più funzionale alle richieste e ai bisogni degli abbonati. La speranza è che il rollout globale possa avvenire già a partire dal prossimo anno.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Samsung

Addio alla carta d’identità fisica: i tuoi documenti diventano digitali grazie a Samsung

Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…

3 ore ago
  • Google

Google Maps non è come pensavi: da sempre ti nasconde queste funzioni segrete

Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…

4 ore ago
  • Samsung

La nuova “Galassia” Samsung trapela online: cosa sappiamo del nuovo Galaxy S26

Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…

5 ore ago
  • Google

Google “svende” lo smartphone: Pixel 10, l’offerta lampo sta per scadere

Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…

6 ore ago
  • Windows

Windows 11 sotto accusa: il trucco per liberarsi dalla crittografia forzata che infastidisce tutti

Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…

15 ore ago
  • Notizie

Dalla Cina arriva un robot troppo umano: il web trema, anche per il suo costo alla portata di tutti

Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…

16 ore ago