Ad oltre 2 anni di distanza, Spotify ha deciso di reintrodurre una delle feature maggiormente apprezzate e richieste dagli utenti
Tantissime novità arriveranno su Spotify nel corso dei prossimi mesi. La piattaforma di streaming musicale numero uno al mondo sta deliziando i suoi abbonati a suon di nuove feature e strumenti utili. Si parla sia di novità effettive all’interno dell’app, che di nuove modalità – come i Podcast – utilizzabili senza alcun costo aggiuntivo.
Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare in quest’ottica, per rendere l’applicazione sempre più funzionale e al passo coi tempi. Secondo quanto si legge in rete, pare che presto tornerà una delle feature tra le più richieste di sempre. Mancava da ben 2 anni, ma ormai è solo questione di tempo: molto presto sarà nuovamente utilizzabile da tutti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La tecnologia rende stupidi? Uno studio risponde definitivamente alla domanda
Una feature decisamente molto interessante, che faciliterà la vita a tutti gli utenti abbonati a Spotify. Quante volte non siete riusciti a trovare una traccia precisa all’interno dell’applicazione? Questo è uno dei problemi su cui maggiormente stanno lavorando gli sviluppatori della piattaforma. Basti pensare alla possibilità di trovare un brano semplicemente digitando parte del testo (e non il titolo), ma anche alla scannerizzazione del codice per arrivare direttamente al risultato sperato. A breve, tornerà una feature che già esisteva 2 anni fa e che potrebbe aiutare in questo senso.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iOS 15 e macOS 15, una delle funzioni più comuni non sarà più utilizzabile
Facendo swipe down mentre si stanno cercando playlist, sarà possibile cambiare il “metodo” di ricerca o anche trovare una canzone o artista in particolare. Non servirà più tornare nel menu per fare questo, ma basterà una semplice gesture con le dita. Il rollout a livello globale è già partito, e molti di voi potrebbero già averla disponibile all’interno dell’applicazione. Al momento, solo gli utenti Android possono giovare dell’aggiornamento, ma a breve il tutto dovrebbe arrivare anche su iOS.
È stata presentata la nuova applicazione di messaggistica che si pone come rivale di WhatsApp:…
Hai l'abitudine di salvare tutte le password che usi su internet dentro il browser e…
Incredibile novità vedrà protagonista la nuova versione di Chat GPT: cosa riuscirà a fare ancora?…
Quando cancello una chat su WhatSapp l'altro lo vede? Questa è una domanda che in…
Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo,…
Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…