Con+Spotify+non+scuoce+pi%C3%B9%3A+arrivano+le+playlist+Barilla
cellulariit
/spotify-arrivano-playlist-barilla/amp/
Non solo cellulari

Con Spotify non scuoce più: arrivano le playlist Barilla

Published by
Raffaele Pigneri

Playlist e timer allo stesso tempo: è la divertente campagna di marketing Spotify e Barilla. Ogni selezione corrisponde a un tempo di cottura. E le cover sono di artisti italiani.

Spotify, le mini playlist in partnership con Barilla funzionano da timer per… scolare la pasta (via Pixabay)

Il tempo di due o tre canzoni e la pasta è cotta! Questa è la semplicissima idea alla base di una divertente operazione di marketing targata Spotify-Barilla. La strana coppia ha deciso di mettersi insieme per promuovere sia la piattaforma di streaming musicale che uno dei brand di pasta più esportati al mondo.

La simpatica iniziativa consta di otto mini-playlist. Mini, perché durano giusto il tempo di cottura del tipo di pasta desiderato. Quattro i formati presi in considerazione, due lunghi e due corti, quasi certamente scelti fra quelli più popolari in tutto il mondo: spaghetti, penne, linguine (o come dicono gli anglofoni, linguini!) e fusilli. Ogni tipo di pasta è pertanto associato a due playlist.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A->Google Pixel problemi, lo sblocco con il viso dà problemi

Spotify e Barilla unite per una pasta come si deve: ecco le otto playlist

Le playlist di Spotify e Barilla (facebook.com/PublicisItaly)

Insomma, le playlist ideate da Spotify sul canale Barilla durano tra i 9 e gli 11 minuti e sono dei veri e propri timer. Si va dai 9 minuti di “Mixtape Spaghetti”e “Top Hits Spaghetti”, agli 11 di “Boon Bap Fusilli”, “Timeless Emotion Fusilli”, “Best Song Penne” e “Pleasant Melancholy Penne”. Mentre durano 10 minuti “Simply Classics Linguine” e “Moody Day Linguine”.

La simpatica campagna di promozione per Spotify e la pasta Barilla è stata ideata da Publicis Italy, agenzia di base a Milano che nel 2020 è stata la seconda per numero di premi a Eurobest Festival of Creativity. Decisamente apprezzabili anche le otto cover, disegnati da artisti italiani: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.

LEGGI ANCHE>>>Instagram aggiorna il sistema dei like: importante novità in arrivo

Siamo certi che le playlist di molti buongustai italiani sarebbero anche più corte, ma aiutare i meno esperti almeno a rispettare i tempi di cottura stampati sulla confezione (!!!) è pur sempre un primo passo. D’altra parte, noi italiani ci lamentiamo sempre quando ci tocca mangiare in un ristorante all’estero, perché gli stranieri amano la pasta un po’ troppo cotta. Magari questa è la strategia giusta per insegnargli a cucinarla come si deve.

Published by
Raffaele Pigneri

Recent Posts

  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

22 minuti ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

3 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

4 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

7 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

11 ore ago