Il nuovo Xperia X2 di casa Sony arriva finalmente in Europa: il device è disponibile anche in Italia ad un prezzo di 699 euro.
 
Il nuovo Xperia X2 di casa Sony arriva finalmente in Europa: il device è disponibile anche in Italia ad un prezzo di 699 euro, come la maggior parte dei paesi in cui viene venduto nel vecchio contiente. Solo la Germania, a quanto pare, propone un prezzo inferiore, anche se di poco (679 euro), mentre nel Regno Unito si arriva addirittura ad oltre 729 euro (599 sterline). 
Una cifra in linea con i livelli dei top di gamma, come abbiamo visto per altre uscite smartphone negli ultimi mesi. E, come possiamo vedere dalla scheda tecnica, lo Xperia Z2 è a tutti gli effetti un dispositivo di punta: 
- lo schermo è un Triuminos IPS LCD Full HD 5,2 pollici;
 - la fotocamera è da 20,7 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording a 2160p;
 - la camera frontale è da 2,2 Megapixel (supporto Full HD);
 - la memoria interna è da 16 GB, espandibile di ulteriori 128 GB tramite lo slot per microSD;
 - la RAM si attesta a 3 GB;
 - il comparto connettività è estremamente completo: LTE (150 Mbps); Wi-fi, DLNA, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS, radio FM con RDS e USB (anche on-the-go e Host);
 - il processore è un quad-core Snapdragon 801 a 2,3 GHz;
 - il sistema operativo è Android, versione 4.4.2 KitKat;
 - l’autonomia garantita dalla batteria da 3200 mAh è di circa 19 ore in conversazione e 740 ore in stand by.
 
Vedremo se il Sony Xperia Z2 riuscirà ad ottenere l’attenzione commerciale sperata e farà breccia nel cuore (e nel portafoglio) degli utenti europei. 
