Sony Xperia Z Yuga e ZL Odin: phablet presentati al CES 2013?

Novità in arrivo da casa Sony: stiamo parlando di due nuovi prodotti, lo Xperia Z e lo Xperia ZL, che potrebbero essere presentati ufficialmente in occasione del CES 2013 di Las Vegas, in agenda per la prossima settimana. Come potrete immagina

Novità in arrivo da casa Sony: stiamo parlando di due nuovi prodotti, lo Xperia Z e lo Xperia ZL, che potrebbero essere presentati ufficialmente in occasione del CES 2013 di Las Vegas, in agenda per la prossima settimana. Come potrete immaginare, quindi, le informazioni che sto per segnalarvi non sono state ancora ufficializzate dalla società nipponica anche se, a quanto pare, alcune di essere sarebbero trapelate per errore proprio attraverso il sito ufficiale dell’azienda.

Partiamo dallo Xperia Z: questo nome probabilmente non vi dirà nulla, mentre il nome in codice è già noto. Dovrebbe trattarsi, infatti, del Sony Yuga, il phablet di cui si parla già dal mese scorso. Un device condisplay LCD da 5 pollici e una risoluzione full HD a 1080p, fotocamera con sensore Exmor RS da 13 Megapixelprocessore quad-core a 1,5 GHz e RAM da 2 GB.

 

Il Sony Xperia ZL ha come nome in codice la dicitura “Odin”, anch’esso un protagonista dei rumors degli ultimi mesi del 2012. Il nome molto simile al precedente non è un caso: sarebbe, infatti, una variante dello Xperia Z. Secondo i rumors il prodotto sarà più spesso del precedente. Motivo? Potrebbe essere legato alla presenza di una batteria più performante o di materiali di costruzione differenti.

In entrambi i prodotti avremo la certificazione IP57, quindi resistenza alla polvere e alla polvere. L’immagine che vedete in questa pagina dovrebbe raffigurare proprio i due dispositivi Sony in arrivo.