Una delle funzionalità più pubblicizzate del momento riguardo al nuovo top di gamma Sony Xperia Z è sicuramente la “STAMINA”: si tratta di una feature che permette di prolungare la durata della batteria del dispositivo. Come? In pratica si permette all’utente di gestire il consumo energetico in modo più intelligente rispetto al passato: il telefono chiude le applicazioni non necessarie e che consumano energia ogni volta che lo schermo si disattiva. Una volta riattivato, invece, le applicazioni saranno riattivate nuovamente.
Ovviamente tutto dipende da quante e da quali applicazioni sono installate sullo smartphone, ma la modalità STAMINA permetterà in media di aumentare il tempo di stand by fino ad oltre 4 volte rispetto ad un utilizzo senza questo tipo di funzionalità. Ricordiamo che la batteria del Sony Xperia Z è da 2330 mAh (non rimovibile), che consente di raggiungere un’autonomia di circa 14 ore in utilizzo e 530 ore in in stand by.
Il Sony Xperia Z arriverà in Italia tra pochissimo, il 26 febbraio, ad un prezzo di 649 euro. Una cifra non certo alla portata di tutti, ma comunque in linea con i top di gamma. Per conoscere più approfonditamente il device vi rimandiamo alla scheda tecnica del Sony Xperia Z.
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…