Anche Sony potrebbe presto lanciare una linea di dispositivi basata sulla piattaforma Windows Phone. Secondo il sito The Information, la partnership tra la compagnia giapponese e Microsoft rappresenterà una delle grandi novità del 2014 nel settore delle tecnologie portatili.
La nuova collaborazione con il gruppo guidato da Ballmer – dopo i modelli Windows Mobile del 2009, Xperia X1 e Xperia X2 – aiuterà Sony a migliorare il posizionamento della propria offerta di smartphone, ad oggi di fatto limitato alla sola fascia di utenza medio-alta.
Gli sforzi di Microsoft per incrementare la diffusione di Windows Phone, però, non si concluderanno con l’accordo con Sony: anche la cinese ZTE sembra interessata a competere nel segmento medio-basso con l’inconfondibile sistema operativo a quadretti. L’intesa, se dovesse concretizzarsi, favorirà la penetrazione nei mercati nordamericano ed europeo dei dispositivi ZTE. E il merito sarà in buona parte dell’affidabilità e della semplicità di utilizzo della soluzione software made in Redmond. A quanto pare sempre più apprezzata da clienti e produttori.
Grazie a nuove app e strumenti online, eliminare persone, testi o dettagli da una foto…
Usare un solo numero su due smartphone non è sempre possibile nel modo tradizionale, ma…
Xbox lancia l'annuale campagna di sconti dedicata ad Halloween, lo Shocktober, in cui vengono messi…
Pensione a 67 anni ma con vari anni di contributi mancanti: ecco come se ne…
Essendo un modello pieghevole ci si aspetterebbe un po' di delicatezza ma addirittura uno smartphone…
Puoi dimagrire semplicemente passeggiando: il metodo della passeggiata casalinga è quello che ti farà tornare…