Intervistato dal sito TechRadar, Pierre Perron, capo di Sony Mobile Europe, ha confermato la trattativa tra la compagnia giapponese e Microsoft per il lancio di uno o più device basati sulla piattaforma Windows Phone. “Continuiamo a restare in contatto con altri partner, incluso Microsoft, come parte della strategia commerciale Sony – ha spiegato –. Lavorare con il gruppo di Redmond rappresenta una possibilità interessante per noi, soprattutto in ambito PC e continueremo il nostro impegno in questa direzione. Stiamo anche valutando questa collaborazione per quanto riguarda il mercato mobile. Una cosa è utilizzare la piattaforma Windows Phone, un’altra chiedersi se possiamo mettere in campo progetti basati su questo ambiente”.
“Non vogliamo essere un produttore impegnato con un solo sistema operativo – ha aggiunto il manager –. Penso sia una strategia poco conveniente sul lungo periodo. Siamo molto felici della nostra collaborazione con Google che va avanti ormai da molto tempo ed ha raggiunto un ottimo livello di maturità. Al tempo stesso, però, dobbiamo anche considerare che Google ha partnership con nostri concorrenti diretti”.
Nel 2012 Perron aveva già rilasciato delle dichiarazioni simili, anche se poi le buone intenzioni non si erano tramutate in realtà. Che sia la volta buona?
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…