Il 7 febbraio Sony ha annuncaito il primo sensore al mondo di immagine CMOS a 3 strati per smartphone.
La novità che questa innovazione porta è una DRAM aggiunta al sensore di immagine, che consente di catturare le immagini in slow-motion, fino a 1000fps per un video a 1080p.
Grazie e questo schema, il nuovo sensore con DRAM è in grado do leggere i dati con maggiore rapidità rendendo possibile catturare immagini fisse di soggetti in movimento e con una minima distorsione focale, oltre alla possiblità di girare video con movimenti in super slow motion, fino a 1.000 fotogrammi al secondo, ossia circa 8x più veloce dei prodotti convenzionali, in risoluzione full HD (1920×1080 pixel).
Al fine di realizzare una lettura ad alta velocità, per convertire il segnale del video analogico da “pixel” in un “segnale digitale” è stato utilizzato un circuito raddoppiato, ossia costruito in 4 livelli anziché a 2 livelli; questo ha portato anche ad un miglioramento della capacità di elaborazione.
Questo nuovo sensore di Sony utilizza la DRAM per memorizzare temporaneamente i segnali letti ad alta velocità, consentendo la raccolta dei dati ad una velocità superiore rispetto agli standard correnti.
Il prodotto è perciò in grado di catturare un’immagine fissa con 19,3 milioni di pixel soltanto in 1/120 di secondo, ossia ad una velocità 4 volte superiore rispetto ai prodotti attualmente disponibili sulo mercato, permettendo l’acquisizione di immagini ad alta velocità.
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…