Il 7 febbraio Sony ha annuncaito il primo sensore al mondo di immagine CMOS a 3 strati per smartphone.
La novità che questa innovazione porta è una DRAM aggiunta al sensore di immagine, che consente di catturare le immagini in slow-motion, fino a 1000fps per un video a 1080p.
Grazie e questo schema, il nuovo sensore con DRAM è in grado do leggere i dati con maggiore rapidità rendendo possibile catturare immagini fisse di soggetti in movimento e con una minima distorsione focale, oltre alla possiblità di girare video con movimenti in super slow motion, fino a 1.000 fotogrammi al secondo, ossia circa 8x più veloce dei prodotti convenzionali, in risoluzione full HD (1920×1080 pixel).
Al fine di realizzare una lettura ad alta velocità, per convertire il segnale del video analogico da “pixel” in un “segnale digitale” è stato utilizzato un circuito raddoppiato, ossia costruito in 4 livelli anziché a 2 livelli; questo ha portato anche ad un miglioramento della capacità di elaborazione.
Questo nuovo sensore di Sony utilizza la DRAM per memorizzare temporaneamente i segnali letti ad alta velocità, consentendo la raccolta dei dati ad una velocità superiore rispetto agli standard correnti.
Il prodotto è perciò in grado di catturare un’immagine fissa con 19,3 milioni di pixel soltanto in 1/120 di secondo, ossia ad una velocità 4 volte superiore rispetto ai prodotti attualmente disponibili sulo mercato, permettendo l’acquisizione di immagini ad alta velocità.
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…
Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…
Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…
Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…
Stai cercando uno smartphone low cost della Samsung e non sai proprio cosa scegliere? Con…
Sei alla ricerca di una tastiera piatta, che sia utile per lavorare e per giocare,…