FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Black Friday, la maggior parte degli acquisti sono per Natale
Social vietati ai minori, è la proposta che un Paese sta seriamente considerando per mettere fine al cyberbullismo e non solo.
Il tema dei social network diventa più spinoso ad ogni giorno che passa. Parliamo infatti di un tipo piattaforme in cui ogni giorno milioni e milioni di persone di riversano per i più disparati bisogni. C’è chi vuole informarsi, che ci lavora, chi passa del tempo e si diverte. Purtroppo però ci sono anche coloro che usano i social in modo improprio, facendo del male. Ci sono persone che rubano i dati, che insultano gli altri, che fanno commenti cattivi o che spingono le persone ad agire in modo irresponsabile e poco sicuro. Ecco perché in tanti parlano di cyberbullismo, di hacker e di truffe. Una serie di pericoli che forse coloro che sono minorenni non riescono bene a prevedere, a comprendere e a prevenire. E anche per questo si sta pensando alla possibilità di vietare tutti i social ai minori, onde difenderli da quello a cui non sono ancora pronti. Ammenoché ni genitori non diano loro il permesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone, se perso o smarrito questo è il metodo per rintracciarlo
Questa proposta di vietare i social network ai minorenni arriva direttamente dal governo di Giacarta, in Indonesia. Il Paese sta riflettendo da diversi mesi su questa problematica importante e ora starebbe pensando a questo tipo di soluzione. Gli account dei minori sarebbero legati a quelli dei genitori, e soltanto mediante un loro consenso i piccoli potrebbero avere il permesse di avere un account e di poter usare i social network. Soltanto il tempo cii dirà se questa proposta diventerà qualcosa in più o resterà un’idea.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Black Friday, la maggior parte degli acquisti sono per Natale
Hai l'abitudine di salvare tutte le password che usi su internet dentro il browser e…
Incredibile novità vedrà protagonista la nuova versione di Chat GPT: cosa riuscirà a fare ancora?…
Quando cancello una chat su WhatSapp l'altro lo vede? Questa è una domanda che in…
Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo,…
Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…
Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perché se non verifichi queste…