Smartphone Xiaomi, sapete che esiste un menù che in pochissimi conoscono?

Gli smartphone Xiaomi sono in possesso di un menù che in pochissimi utenti conoscono. Oggi scopriremo di cosa si tratta e perché è utile.

Sono tantissimi gli utenti che quando devono acquistare uno smartphone si affidano al colosso cinese Xiaomi. Questi non solo sono cellulari potenti ed economici, ma offrono anche tantissime funzioni pronte a lasciare tutti a bocca aperta. Al loro interno è presente anche un menu segreto che in pochi conoscono: la grande novità che sfugge a tutti.

Smartphone Xiaomi Menu segreto
In pochi conoscono queste funzioni degli Xiaomi – Credits: Ansa – Cellulari.it

Sono sempre più diffusi per i consumatori della penisola gli smartphone della Xiaomi, ormai conosciuti per offrire un’ottima qualità-prezzo. Questi non solo contengono un ottimo hardware ma sono messi in vendita ad un prezzo eccezionale. Negli ultimi anni questi hanno fatto progressi tali al punto che spesso gli utenti si dimenticano alcune delle funzioni inserite, anche se rendono più facile la loro vita. Oggi infatti andremo a scoprire un menu segreto contenuto all’interno dell’interfaccia Miui.

Nel primo semestre 2023 Xiaomi è riuscita a conseguire un risultato eccezionale, guidando il mercato dei dispositivi mobili precedendo Samsung ed Apple. Il colosso cinese sta convincendo proprio tutti con i suoi dispositivi all’avanguardia che però comunque sono accessibili a tutte le fasce di popolazioni. Nonostante siano famosissimi però in pochi conoscono questo menu segreto che potrebbe davvero semplificarti la vita. Andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Xiaomi, questi smartphone hanno un menu segreto: in pochi lo conoscono

Oggi quindi andremo alla scoperta di un menu nascosto che consente agli utenti di verificare eventuali problemi di rete o di modificare il comportamento del telefono. Per trovarlo bisogna seguire dei determinati passaggi a partire dalla navigazione delle impostazioni del vostro smartphone.

Smartphone Xiaomi Menu segreto
Tutti i dettagli del Menu segreto – Credits: Ansa – Cellulari.it

Una volta raggiunta questa sezione dovremo cliccare ‘Informazioni sul telefono’ e cercare ‘Informazioni dettagliate e specifiche’. A questo punto dovrete selezionare la casella ‘Archiviazione interna’ più volte finché non compare una sezione segreta chiamata ‘Test‘. Arrivati qui potrete modificare i parametri della rete per le due schede SIM che avrete inserito all’interno dello smartphone. All’interno potrete anche gestire tutti i dettagli della connessione Wi-Fi.

Inotlre all’interno di questi smartphone sarà possibile anche registrare video senza occupare troppo spazio. Per farlo, vai alle ‘Impostazioni della fotocamera’, cercare l’opzione ‘Codec video’ ed attivare ‘Alta compatibilità’ anziché ‘Alte prestazioni’. Queste sono solo alcune delle funzioni uniche presenti all’interno degli smartphone del marchio cinese, che è arrivato a competere per vendite contro dei colossi come Apple e Samsung.

Impostazioni privacy