Aumentano in Rete le segnalazioni degli utenti riguardo problemi con la batteria degli smartphone Samsung. Ad essere colpiti sono soprattutto i modelli di punta degli ultimi anni. Non è chiaro se il problema è hardware, o meglio della batteria in sé, o semplicemente di come questa viene gestita dal sistema operativo.
In questo caso con ogni probabilitĂ sarebbe sufficiente un aggiornamento per debellare in via definitiva questo fastidioso bug. Vediamo nel dettaglio cosa lamentano gli utenti e quali sono i modelli di smartphone Samsung interessati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>OnePlus, aggiornamento a Android 10 causa tanti bug
Il problema segnalato dagli utenti riguarda nello specifico l’indicatore della carica della batteria, quel numero spesso di vitale importanza che permette di capire a colpo d’occhio l’autonomia residua. In molti hanno segnalato in Rete un comportamento anomalo dell’indicatore. Sono due i “malfunzionamenti” maggiormente riscontrati: lo spegnimento dello smartphone prima che l’indicatore raggiunga l’1% di carica residua e un esaurimento dell’energia estremamente rapido una volta raggiunto il 5%. Una situazione che ovviamente causa diversi disagi nella gestione quotidiana del dispositivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>eBay festeggia il 25° anniversario, coupon da 25 euro per tutti
In attesa di capire la natura del problema, le segnalazioni si sono concentrate prevalentemente su alcuni modelli prodotti dalla casa coreana. Ad essere maggiormente colpiti sembrerebbero infatti alcuni dei modelli di punta degli ultimi due anni: Galaxy S10, Galaxy S20, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 20. Non è escluso tuttavia che possano essere interessati anche altri modelli.
Al momento Samsung non ha rilasciato nessuna informazione circa questo malfunzionamento con l’indicatore della batteria. Con ogni probabilità sarà comunque sufficiente la propagazione di un nuovo aggiornamento ad hoc per per risolvere definitivamente la situazione. Restiamo in attesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone, come “raddrizzare” i selfie con iOS 14: le foto speculari
Sembra impossibile, eppure ci sono tecniche e impostazioni per creare video nitidi e professionali direttamente…
Anche i modelli piĂą datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…
Due bug sistemici preoccupano non poco gli esperti di informatica, sfruttando infatti gli errori di…
1500 euro di pensione mensile anche senza invaliditĂ totale, ecco la misura che lo permette:…