Smartphone: il modello perfetto per i nonni, è al pari di un iPhone

Siete a caccia di un telefono per anziani che non sia però poco smart? Sicuramente in commercio ci sono tanti modelli incredibili, si va da quelli con tasto SOS a quelli con possibilità di tasti maxi per vedere meglio.

Non tutti però vogliono un telefono per anziani che manchi di funzionalità avanzate, per questo è possibile selezionare anche prodotti che sono dotati di tecnologie di ultima generazione veramente incredibili.

Cellulari
Cellulari (ciaostyle.it)

Alcuni smartphone per anziani sono così attrezzati dal punto di vista tecnico da essere equiparabili proprio a quelli di tendenza sul mercato.

Smartphone per anziani

Uno smartphone per anziani che unisce semplicità a prestazioni eccellenti è sicuramente il Doro 8080, non parliamo del classico telefono ma di un bel cellulare 4G con un display spazioso da 5.7 e una fotocamera da 16 MP. Con questo è possibile chattare su WhatsApp, usare il GPS, Facebook e tutte le funzionalità moderne.

Doro 8080
Doro 8080 (cellulari.it)

La cosa unica è la base di ricarica, comodissima per la ricarica, il lettore di impronte molto intuitivo, un colore accattivante in nero e rame e ovviamente una buona memoria da 32 GB. Il menu è pensato proprio per la terza età e quindi tutte le caratteristiche moderne sono facilitate con icone che sono grandi e ben visibili, funzionalità intuitive e già installate le principali componenti come Google, Gmail, Maps, YouTube. Si possono comunque scaricare nuove applicazioni e quindi gestire il telefono a piacimento.

Le caratteristiche perfette per gli anziani

Doro è dotato anche di Response, un pulsante per SOS sobrio ed elegante che non si percepisce ma è molto utile perché in caso di bisogno sarà possibile toccarlo e inviare la posizione via SMS ai contatti oltre ad attivare la chiamata automatica che partirà in vivavoce. La qualità audio poi ha una marcia in più poiché chiaramente è pensato per definire il suono al meglio e renderlo non solo più chiaro m anche forte. È compatibile anche con gli apparecchi acustici e con l’amplificazione integrata si può contare su un aumento del 20%.

Doro per anziani
Doro per anziani (cellulari.it)

La fotocamera combina 16 MP e 5 MP, c’è la torcia, il WIFI e anche la possibilità di estendere la memoria fino a 256 GB. La batteria p ottimale perché dura a lungo, inoltre con la base è possibile sapere sempre dove di trova Doro, anche per coloro che hanno problemi di mobilità alle mani o problemi di vista. All’interno della confezione sono previsti anche degli auricolari appositi molto comodi e funzionali.