Smartphone: i modelli dei personaggi più ricchi, non usano tutti iPhone

Vi siete mai chiesti quali sono i modelli di smartphone maggiormente apprezzati dai personaggi più ricchi? La risposta scontata sembrerebbe essere iPhone, ma a quanto pare non è così per tutti. Lo svela uno studio

Gli smartphone sono uno strumento ormai indispensabile nella vita di chiunque. A maggior ragione per coloro che lo utilizzano per lavoro, che sia per controllare le email ricevute o per rispondere a chiamate importanti. Ma anche come semplice agenda o raccoglitore di documenti utili. Soprattutto in questi casi, è necessario essere muniti di un device in grado di adempiere ad ogni richiesta.

smartphone vip 20221103 cellulari.it
Vi siete mai chiesti quali sono gli smartphone più utilizzati dai VIP? (screenshot Instagram)

Vale tanto per le “persone comuni” quanto per i VIP. Vi siete mai chiesti quali sono i modelli in voga tra i personaggi più ricchi? La maggior parte di loro utilizza ovviamente iPhone, ma non è così per tutti. Soprattutto negli ultimi anni, stanno prendendo il sopravvento altri modelli che sfruttano Android come sistema operativo. Lo ha svelato uno studio.

Smartphone dei ricchi, ecco quali sono i modelli più in voga

Com’era lecito attendersi, i VIP sono principalmente indirizzati su iPhone quando si tratta di scegliere un modello di smartphone. E quasi sempre si parla dell’ultimo modello uscito, con l’iPhone 14 che sta già andando a ruba tra i più ricchi. Frutto della sua semplicità d’utilizzo, della sua efficienza e delle specifiche tecniche da top di gamma. Senza dimenticare l’ottimizzazione sui social network, fondamentale in particolare per coloro che sono soliti essere attivi e basare parte del proprio business su Instagram e TikTok.

smartphone vip 20221103 cellulari.it
Eccone alcuni (screenshot Instagram)

Va però detto che non è così per tutti. C’è anche chi ha deciso di affidarsi ad Android, per un motivo o per un altro. Inutile dire che è così per coloro che, per lavoro, sono a stretto contatto con Google o con aziende asiatiche. Stesso discorso per chi ha avviato sponsorizzazioni e ha deciso di continuare col device pubblicizzato. Come per esempio i BTS, la band sudcoreana con numeri da record.

Un tema molto importante quando si decide quale device acquistare è sicuramente quello legato alla sicurezza. Negli anni passati è successo più volte che gli smartphone dei VIP venissero hackerati, con immagini e video privati diffusi in rete. Con danni enormi, vista l’impossibilità di far sparire tutto. Staremo a vedere se nei prossimi anni ci sarà un’inversione di tendenza o si continuerà sullo stesso filone.