Smartphone HTC per il metaverso, c’è (finalmente) la data di presentazione

È stato uno dei progetti più discussi delle ultime settimane, e finalmente abbiamo una data di presentazione ufficiale. Lo smartphone HTC per il metaverso è sempre più vicino

Ad inizio 2022, si sono iniziate a rincorrere voci secondo cui HTC si sarebbe messa a lavorare ad uno smartphone dedicato esclusivamente al metaverso. In che modo? Con applicazioni di realtà aumentata e virtuale, sfruttando tecnologie all’avanguardia in grado di aiutare gli utenti ad entrare in un mondo tutto nuovo.

htc metaverse 20220610 cellulari.it
Manca sempre meno al lancio ufficiale del primo smartphone Htc dedicato al metaverso (Pixabay)

A distanza di qualche mese, ora possiamo finalmente avere la certezza che questo prodotto si farà. E anzi, lo stesso marchio taiwanese ha annunciato un evento “Accedi al futuro” programmato per il prossimo 28 giugno, utilizzando le pagine Facebook e Twitter. Non è stato confermato il fatto che l’evento sia dedicato al device in questione, ma quasi sicuramente sarà così.

Smartphone HTC per il metaverso, ecco cosa sappiamo

htc metaverse 20220610 cellulari.it  1
Il prossimo 28 giugno ci sarà un evento ufficiale dell’azienda taiwanese, durante il quale probabilmente verrà presentato a tutti il nuovo device (screenshot)

Nonostante non sia stato menzionato dall’azienda taiwanese, possiamo dire (quasi) con certezza che l’evento in programma il prossimo 28 giugno sarà dedicato al primo telefono per il metaverso. Lo si può già vedere dal poster, dove si distinguono i pulsanti del volume sul lato destro, una rientranza sulla sinistra e una porta da 3,5 mm nella parte superiore. A livello di specifiche tecniche vere e proprie, non si hanno ancora certezze. Le voci sono diverse e talvolta contrastanti, quindi sbilanciarsi con certezza sarebbe al momento controproducente.

Già nel 2018, in realtà, venne lanciato un device incentrato sulla blockchain: l’Exodus 1. Si trattava in quel caso di uno smartphone con SoC Snapdragon 845, schermo LCD QHD+ e protezione IP68 garantita. Tutte caratteristiche da top di gamma per i tempi. La speranza è che anche HTC decida di replicare, con uno smartphone destinato ad essere di fascia premium. A questo punto, non rimane che attendere il prossimo 28 giugno per vedere con mano a cosa avrà pensato l’azienda taiwanese per lanciare il suo primo device dedicato esclusivamente al metaverso.