Smartphone, ecco l’app gratuita che rivoluziona le foto: diventerà un emoji

Una app che rivoluzionerà letteralmente le nostre foto, ed è completamente gratuita! Ecco di quale si tratta e come funziona.

Il nostro smartphone oggi rispecchia in tutto e per tutto la nostra personalità. Partendo da quello che ne contiene, al modo in cui sono organizzate, al modo in cui sono gestite. Paradossalmente anche la scelta della suoneria, o di uno screen saver o una foto di sfondo, parlano per noi, dichiarando apertamente quelli che sono i nostri aspetti personali e che vengono riflessi in automatico sul nostro dispositivo. E ovviamente, anche il modo di comunicare con gli altri, riflette la nostra personalità.

trasformare foto in emoji
Trasformare foto in emoji: ecco come – cellulari.it

E oggi giorno, il modo di comunicare viaggia sulle app di messaggistica istantanea. Su tutte, manco a dirlo, capeggia WhatsApp, che si gioca la leadership con Telegram, per poi essere seguita da Messenger. E siamo ormai diventati anche emoji dipendenti. Ad ogni conversazione, in particolare quando è poco formale e più amichevole, utilizziamo tantissime emoji che riflettono il nostro stato. Ma le fotografie che condividiamo, possono essere trasformate in un emoji? Ecco l’app che rivoluziona tutto.

Trasformare in emoji una foto: ecco come fare

Ogni emoji che condividiamo, rappresenta pienamente ciò che vogliamo dire. Ce ne sono tantissime, e sono in continuo aggiornamento, e periodicamente ne vengono aggiunte delle altre, dato che la richiesta degli utenti è sempre maggiore. Sono diventate una vera e propria forma di comunicazione, e dagli anni ’90, quando sono apparse per la prima volta in Giappone, hanno fatto tantissima strada, tanto da essere utilizzate in ogni forma testuale di comunicazione.

app gratuite per trasformare foto in emoji
App gratuite per trasformare foto in emoji – cellulari.it

Spesso delle emoji, sono anche sostituite da nostre fotografie per trasmettere il nostro stato d’animo. Ma è possibile rendere in emoji tali selfie e foto? Ebbene sì, da oggi è possibile unire le due cose e fornire un messaggio ancor più diretto. Il tutto è possibile farlo tramite tastiera, grazie all’ausilio di alcune app completamente gratuite e funzionanti sia per i sistemi Android che per iPhone. Ecco come è possibile realizzare questa nuova forma di comunicazione.

Le app per trasformare i selfie in emoji

Sono chiamate Animoji o Memoji, ovvero delle emoticon che prendono le sembianze del nostro aspetto e le rendono simile alle emoji, ed imitano pienamente anche le nostre espressioni. Il tutto tramite realizzazione di sticker, tramite l’iPhone. Basta aprire l’app dei Messaggi e scrivere cliccando sul pulsante Memoji, ed eseguire la personalizzazione che più ci piace. Inoltre, tramite riconoscimento vocale, sarà possibile registrare la nostra voce: sarà mimato la nostra espressione e sarà restituito il nostro stato d’animo.

Per quanto riguarda il sistema Android, si potrebbero scaricare gratuitamente le app AR Emoji Editor, Bitmoji o Gboard. Queste applicazioni, dopo aver scattato una foto, creeranno emoji animate che prendono le sembianze della nostra foto, rendendola una animazione. Dopodiché saranno possibile condividerle dal momento in cui scriveremo un messaggio di testo, o anche una mail, essendo compatibili con tutti i campi messaggio e possono essere importate nelle varie app di messaggistica istantanea.

Impostazioni privacy