Smartphone del futuro, le funzioni vi lasceranno a bocca aperta

Vi siete mai chiesti come saranno gli smartphone del futuro? Ne hanno parlato alcuni esperti, e le funzioni in arrivo sono sbalorditive.

Negli ultimi anni, il mercato degli smartphone ha fatto passi da gigante. Le grandi aziende tech stanno puntando tanto sul design quanto sulle specifiche tecniche, dando la possibilità ai consumatori finali di godere di esperienze sempre più all’avanguardia. Anche grazie all’ausilio dei software, con Android ed iOS che permettono a chiunque di sfruttare al 100% ogni singola specifica tecnica come meglio si crede.

Cosa sappiamo sugli smartphone del futuro
Smartphone del futuro, ecco come potrebbero essere – Cellulari.it

Ma vi siete mai chiesti come saranno gli smartphone del futuro? Quali caratteristiche innovative potrebbero avere? Se vi siete già fatti un’idea, probabilmente siete fuori strada. Alcuni esperti hanno fornito una sorta di anticipazione sulle prossime mosse del mercato, e ci sono alcune possibili funzioni in arrivo che vi lasceranno a bocca aperta. Possiamo aspettarci device completamente diversi da quelli che siamo soliti utilizzare al giorno d’oggi.

Smartphone del futuro, ecco come potrebbero essere

Wired US ha deciso di effettuare un’inchiesta sul futuro degli smartphone, andando ad intervistare alcuni designer, costruttori, analisti e futuristi per sapere a cosa dovremo andare in contro nei prossimi anni per ciò che riguarda il settore della telefonia mobile. E ci sono alcune aspettative molto importanti, quasi tutte basate sull’intelligenza artificiale e che vi lasceranno a bocca aperta.

Le previsioni sul futuro degli smartphone
Alcune funzioni degli smartphone del futuro vi lasceranno a bocca aperta – Cellulari.it

Per prima cosa, si punterà su display sempre migliori e sulla densità dei pixel, ma senza stravolgere la conformazione dei telefoni stessi. Per gli amanti dei foldable, ci sono brutte notizie: resteranno sempre di nicchia. Aspettiamoci anche una maggior potenza di calcolo incorporata negli auricolari. Secondo l’esperta Ayah Bdeir, una delle principali prerogative delle aziende dovrebbe essere il ruolo che la tecnologia avrà sui più giovani. Con la speranza di rendere il tutto più responsabile, soprattutto visto l’avvento ingombrante dell’IA.

Come già sta succedendo poi, l’app per le chiamate diventerà sempre più marginale. Con l’ausilio di altre applicazioni che prenderanno il sopravvento, per un fenomeno infermatile. Infine, tra le previsioni c’è chi dice che si punterà sempre di più sulla riparabilità e l’aggiornabilità dei device. Basti pensare a ciò che ha già fatto Nokia, con un nuovo modello che può essere riparato in casa con l’acquisto di singole componenti. Il discorso vale anche per gli App Store, che verranno frammentati e non ci sarà più il predominio di un solo servizio. Staremo a vedere se nei prossimi anni queste previsioni verranno confermate o, come già successo, ci sarà un nuovo stravolgimento di fronte.

Impostazioni privacy