Smartphone, come utilizzarlo nel letto senza affaticare gli occhi: attiva questa impostazione

Stare con il cellulare nel letto o comunque in un ambiente con luce spenta è dannoso per gli occhi: come attivare la funzione che aiuta in tal senso

Stare per troppo tempo davanti ad un computer, come ovvio che sia, può nuocere alla nostra vita. Non sono neanche pochi gli studi che parlano di questo, mettendo in chiaro che un eventuale abuso potrebbe mettere a rischio gli occhi dell’utente, soprattutto quando la luce esterna non c’è o è flebile.

come attivare funzione salva vista sullo smartphone
Proteggete i vostri occhi dalla luce dello smartphone – Cellulari.it

Oggi come oggi, inoltre, non sono affatto pochi coloro che preferiscono spendere tante ore della loro vita davanti ad un display piuttosto che svolgere altre attività. Questo spiega come mai le persone tendano ad avere problemi agli occhi già in giovane età, talvolta causando anche conseguenze irreversibili.

Come attivare la funzione ‘salva vista’ sullo smartphone

Se siete preoccupati per i vostri occhi, allora siamo disposti ad aiutarvi con una semplice soluzione che potrebbe fare al caso vostro. Tutto ciò che occorre in momenti come questi, dunque, è attivare una funzione che si occupi propriamente di alleggerire la visione dello schermo e garantire comunque un’ottima resa dal punto di vista della visualizzazione.

smartphone occhi
E’ molto importante che attiviate questa funzione – Cellulari.it

Partiamo col dire che problema principale viene causato dalle luci blu che danneggiano la vista se gli utenti ne abusano in spazi bui come la camera da letto di sera. Ovviamente ogni smartphone che si rispetti ha un’impostazione che si occupa di ridurre queste emissioni, regolabile in intensità e tempo di attivazione: è una fortuna che si sia arrivati a sviluppare features del genere.

Però, c’è anche da dire che non tutti i cellulari ce l’abbiano attiva di default, il che è un problema. Per farne uso sarà sufficiente andare su “Impostazioni di Sistema“, raggiungere la sezione “Schermo e Luminosità” ed infine cercare la voce “Comfort Visivo“. Da qui avremo la possibilità di regolare l’intensità del filtro, da freddo a caldo ovviamente, e programmarla per attivarsi solo in determinate fasce orarie.

E seppur sia limitato ad alcuni dispositivi elettronici quello che stiamo per dire, sappiate che ci potrebbe essere la possibilità di scegliere se avere un tipo di display in bianco e nero per ridurre i consumi. E’ un tipo di funzione che non tutti possiedono e che potrebbe migliorare il nostro andamento davanti allo schermo, ragione per cui è molto importante farne uso finché ce ne sia possibilità.

Impostazioni privacy