Sky+Q+e+SkyQ+Mini%3A+Nuovo+Decoder+Smart+con+Wifi+e+Streaming+4K
cellulariit
/sky-q-e-skyq-mini-nuovo-decoder-smart-con-wifi-e-streaming-4k/amp/

Sky Q e SkyQ Mini: Nuovo Decoder Smart con Wifi e Streaming 4K

Published by
web developer

Sky amplia il proprio orizzonte lanciando la sfida a Netflix e Apple TV presentando la nuova generazione di decoder Sky Q e SkyQ Mini ai quali si aggiunge SkyQ Hub per portare il segnale in tutta la casa. Presentato per il Regno Unito, Sky Q e gli al

Il supporto 4K e UHD permetterà di godere di tutti i programmi Sky in altissima definizione, mantenendo cosi lo standard attuale dello streaming offerto per esempio da Netflix.

Sky Q Silver (il set top box) dispone di 2 Tb di memoria (1,7 Terabyte effettivamente disponibili) e consente di registrare circa 350 ore in HD e una decina di ore di programmazione in UHD, in quanto aumentando la risoluzione dei video, aumenta nettamente lo spazio occupato.

Oltre alla componente hardware, Sky Q dispone anche di una applicazione dedicata per utilizzare il tutto via tablet o smartphone. Il Set Top Box (Sky Q Silver) invece consente di poter installare applicazioni come Youtube e accedere a Facebook dal proprio televisore, trasformando cosi una Tv in una Smart Tv.
L’accesso a Sky ora si trasforma in una vera e propria community e questo rappresenta uno dei nuovi punti di forza. I clienti Sky potranno per esempio votare i film e i programmi tv cosi come interagire in diverso modo.

Si tratta senza dubbio di un servizio che potrebbe portare valore aggiunto all’intero ecosistema Sky. L’homepage Sky è stata ridisegnata con un accesso più pratico e usabile. Tv e programmi sono a disposizione in ordine alfabetico cosi come sarà più semplice interagire direttamente.

SkyQ Hub è un sistema Wireless Powerline ovvero consente di diffondere la connettività Internet in tutta la casa sfruttando la rete elettrica domestica, a patto che la rete elettrica sia integrata e non suddivisa in più sotto reti.

 Il decoder SkyQ dispone di una connessione Wi-Fi, 1 Tb di memoria interna e consente di poter registrare fino a 4 programmi in simultanea, effettuare lo streaming in 4K e consentire l’accesso con Tv, Pc, Smartphone e Tablet.

E’ un decoder in grado di connettersi al satellite cosi come alla rete Internet. La versione SkyQ Mini accede invece unicamente a Internet per la tv su Fibra ottica.

Si tratta quindi di una soluzione ibrida Internet – Satellite che dovrebbe in qualche modo coprire a 360 gradi le potenzialità attuali del mercato, consentendo di accedere dal decoder a molteplici fonti.

Sky amplia il proprio orizzonte lanciando la sfida a Netflix e Apple TV presentando la nuova generazione di decoder Sky Q e SkyQ Mini ai quali si aggiunge SkyQ Hub per portare il segnale in tutta la casa.

Questa nuova serie di device è stata presentata per ora solo per il mercato del Regno Unito mentre si prospetta l’arrivo in Italia a partire dal 2016. 

Published by
web developer

Recent Posts

  • Non solo cellulari

ChatGPT ora ti bombarderĂ  di pubblicitĂ ? Cosa sta per succedere

Anche l'applicazione manifesto dell'Intelligenza Artificiale, ChatGPT, abbandona la filosofia open source e si getta nel…

14 minuti ago
  • Notizie

SCOPPIA L’ALLERTA SMARTPHONE DI AGOSTO: Attenti a dove li connettete e dove li ricaricate!

L’estate è la stagione dei viaggi, delle giornate infinite all’aperto, delle notti in cui il…

1 ora ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp diventa “liquido”: provata la nuova grafica su iOS 26

La nuova interfaccia grafica di Apple, in arrivo con il sistema operativo iOS 26 modifica…

1 ora ago
  • App e Videogiochi

GTA 6 rischia grosso: il suo peggior nemico è proprio lui

Tutti sono convinti che GTA6 possa annientare le vendite degli altri videogiochi, ma il successo…

4 ore ago
  • Apple

Non crederai mai a come collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 così facilmente! Ecco il tutorial che ti cambierà la vita

Collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 non è così difficile come potrebbe sembrare. Ma…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, come scoprire con quale nome ti ha salvato in rubrica? Il trucco segreto che nessuno ti ha mai detto

Ci sono dei trucchi per cercare di capire come il tuo nome è stato salvato…

8 ore ago