Siamo nella stagione migliore per incontrare l’anima gemella in chat, ma attenti a questi indizi o gettate tutto al vento

Anche sui social e in chat ci sono dei segnali chiari che qualcuno ci lancia quando è interessato a noi: come comprenderli

Ormai, sempre più persone cercano l’anima gemella sulle app di dating o semplicemente sui social network. Una tendenza che è figlia dei tempi che viviamo. Ma, se nella vita reale, nei rapporti umani “veri”, possiamo accorgerci se qualcuno è interessato a noi, da sguardi, da movimenti, da atteggiamenti e da tanti altri piccoli segnali, come facciamo a capirlo online? Ecco gli indizi che non dobbiamo lasciarci sfuggire. 

Segnali interesse social network
Come riconoscere i segnali di interesse sui social network – (cellulari.it)

In principio fu Tinder e negli anni a seguire sono sorte tantissime app di dating online. Ma, in realtà, le relazioni, al giorno d’0ggi, non si costruiscono solo sulle app di incontri. Ma anche e soprattutto sui social network “normali”. Ecco, allora, come riconoscere quando qualcuno ci lancia dei segnali inequivocabili.

Amore in chat: come capire i segnali che ci lanciano?

Il proliferare delle relazioni nate online in questi ultimi anni ha fatto nascere sempre più spazi di confronto sul tema. Con veri e propri tutorial e con influencer ed esperti del settore che non mancano di confrontarsi con il mondo del web. Per questo oggi possiamo dire di avere una sorta di vademecum per capire i messaggi che ci vengono lanciati in chat.

Segnali social
Chi è interessato a noi ci lancia dei segnali sui social – (cellulari.it)

Un primo segno che potrebbe esserci qualcuno interessato a noi è dato dal fatto che questo qualcuno con ogni probabilità verrà da noi per un consiglio. Secondo gli esperti, lo fanno per due ragioni: apprezzano molto la nostra opinione perché la nostra opinione è quella che conta di più per loro, mentre il secondo motivo è il fatto che sia una buona scusa per parlarci. Un altro segno che possiamo piacere a qualcuno lo abbiamo quando veniamo presi in giro scherzosamente. Scherzare è, da sempre, un ottimo modo per flirtare.

Ai tempi dei social network, commentare sempre le nostre storie su Instagram o mandarci meme dicendo che grazie a quello gli siamo venuti in mente, è un altro indizio chiaro. Attenzione, poi, all’emulazione: quando qualcuno cerca di copiare il nostro modo di parlare e persino di rispecchiare i nostri termini gergali, quello è un modo per abbattere le distanze.

E infine, l’ultimo modo per sapere che qualcuno è (probabilmente) perdutamente innamorato di noi, è che tenterà di investigare in giro e scoprire se c’è qualcun altro con cui siamo in rapporti o usciamo. Questa, però, come tendenza potrebbe non essere gradita da tutti.

Impostazioni privacy