Sharp Aquos EX SH-04E: uno smartphone di fascia alta per le donne

Arriverà in Giappone attraverso l’operatore telefonico NTT Do.Co.Mo il nuovo Sharp Aquos EX SH-04E, smartphone di fascia alta pensato per un’utenza prettamente femminile.Le linee sono quelle consuete di un dispositivo touchscreen, con rifini

Arriverà in Giappone attraverso l’operatore telefonico NTT Do.Co.Mo il nuovo Sharp Aquos EX SH-04E, smartphone di fascia alta pensato per un’utenza prettamente femminile. Le linee sono quelle consuete di un dispositivo touchscreen, con rifiniture eleganti e tre colorazioni disponibili: Bianco, Nero e Rosa.

L’EX SH-04E ha una scheda tecnica di tutto rispetto: è dotato di un display TFT LCD da 4,5 pollici con una risoluzione HD (720p). Supporta le reti Wi-fi, l’LTE, il Bluetooth, l’NFC e il collegamento tramite cavo USB. Basato su processore Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz, promette ottime prestazioni, grazie anche ad una RAM generosa, ben 2 GB.

La fotocamera principale è una 13 Megapixel, completa di LED flash, autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording in full HD. La camera frontale, invece, è da 1,2 Megapixel. La memoria interna dello Sharp Aquos Phone EX SH-04E è di 16 GB (non è chiaro se espandibile o meno). La batteria è al litio da 2000 mAh, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.1 Jelly Bean.

Grazie ad un’applicazione preinstallata, le utenti potranno sfruttare la fotocamera per “provare” virtualmente alcuni cosmetici di una nota casa giapponese del settore, la Shiseido: sarà possibile, quindi, provare rossetti, ombretti, mascara e tanto altro attraverso la cattura delle immagini della fotocamera. Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo ufficiale dell’Aquos Phone EX SH-04E: è abbastanza certo, però, che non lo vedremo sui nostri mercati.