Selfie+2.0%3A+l%E2%80%99App+che+devi+scaricare+per+avere+delle+foto+perfette+con+tante+funzioni+che+la+fotocamera+non+ha
cellulariit
/selfie-2-0-lapp-che-devi-scaricare-per-avere-delle-foto-perfette-con-tante-funzioni-che-la-fotocamera-non-ha/amp/
Applicazioni

Selfie 2.0: l’App che devi scaricare per avere delle foto perfette con tante funzioni che la fotocamera non ha

Published by
Valentina Giungati

Fare la foto perfetta è il sogno di tanti, soprattutto quando si parla di selfie, tuttavia non è sempre facile perché le funzioni della fotocamera sono limitate.

Anche nei prodotti top di gamma infatti quando si parla di selfie ci sono parecchi limiti: niente zoom, niente luce, niente scelta dei formati. Mentre per le foto classiche dalla fotocamera principale è possibile divertirsi a cambiare, quella anteriore è molto statica e non regala le stesse possibilità.

Selfie perfetti con l’app (Cellulari)

In generale può andare bene ma chi ama scattare e soprattutto farsi i selfie ha bisogno di una marcia in più. Per fortuna esiste l’applicazione perfetta, con tantissime funzioni utili.

Selfie: l’App perfetta per le foto

L’applicazione Go Selfie è disponibile per tutti gli utenti ed è in uso gratuito quindi facile e veloce, si installa e diventa la migliore alternativa possibile per i selfie. La prima grande notizia è che l’utente ha la possibilità di determinare il formato perfetto. Non sempre un 16:9 è ideale, talvolta un bel formato vecchio stile quadrato risulta la scelta migliore per la condivisione, ad esempio su Instagram. Quindi potete rapidamente selezionare e anche fare delle prove perché sullo schermo, in basso a destra, avrete tutte le possibilità del caso.

Fare selfie perfetti in ogni occasione (Cellulari)

Un’altra funzione ottimale in questo senso è sicuramente la luce. Questa è forse una delle più grandi pecche per chi fa selfie, sappiamo quanto la luce possa fare la differenza nello scatto ed è per questo che l’applicazione risolve donando luce all’immagine. Così l’immagine è nitida, perfetta e sempre ben strutturata. Inoltre con l’app Go Selfie è anche possibile lavorare sullo zoom, cosa che negli smartphone come l’iPhone è praticamente vietato.

Se provate a farlo infatti non succede niente, questo perché le fotocamere frontali hanno una qualità ridotta rispetto a quelle posteriori e di conseguenza molte funzioni sono limitate. Con l’app potete fare tutto lo zoom che vi serve ed inoltre, grazie al timer, potete impostare fino a 60 secondi di scatti continuativi così da avere un vero boom fotografico anche se siete soli o magari in viaggio e volete farvi tanti simpatici selfie. Ci sono poi filtri, colori, adesivi e tanto altro per arricchire l’immagine e correggerla.

In questo modo potrete dire definitivamente addio alle foto piatte o spente da pubblicare e dare il benvenuto al sistema perfetto da usare come alternativa alla fotocamera. Non si tratta quindi di andare a ritoccare dopo la foto ma di usare l’applicazione per scattare, in questo modo l’immagine sarà subito perfetta e il tutto veloce.

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

5 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago