Se ti rubano lo smartphone con questa funzione lo ritrovi subito: la stanno attivando tutti

Paura di perdere il proprio cellulare? Non avrete più questo timore dopo aver attivato questa funzione: di quale si tratta e come si usa

Quante volte abbiamo pensato di aver perso lo smartphone, per poi scoprire semplicemente che si trovava a casa nostra? Superare queste paranoie non è mai così facile come potreste pensare, ecco perché le compagnie tech cercano di rassicurare i loro utenti in maniera tale che non debbano preoccuparsi da questo punto di vista: perdere il proprio telefono è una paura che abbiamo davvero tutti.

trova il mio dispositivo 1
Non fatene a meno – Cellulari.it

In caso succedesse basterebbe usare un AirTag, proprio come tendono a fare gli utenti che fanno uso di un cellulare Apple per esempio. È il miglior modo che si conosce per evitare di vivere delle brutte situazioni, che per quanto potremmo pensare che siano risolvibili, in tanti casi, si rivelano essere davvero difficili da trattare. Tuttavia, esiste una società che ha pensato di sviluppare una nuova funzione molto utile in tal senso.

Trova il mio dispositivo: la funzione più utile che ci sia è qui

Parliamo ovviamente di Google che riesce a distinguersi dalle altre aziende per il suo modo di fare e soprattutto per le varie innovazioni che propone in continuazione. Questa volta crediamo che si sia davvero superata, perché va incontro in maniera decisa e definitiva alle esigenze di moltissimi utenti ansiosi di perdere il proprio smartphone.

trova il mio dispositivo
E’ la funzione più utile che ci sia – Cellulari.it

Il metodo in questione è “Trova il mio dispositivo“, grazie al quale avremo la possibilità di ritrovare lo smartphone. Il suo funzionamento è più che facile, perché una volta ottenuta la sua posizione potremo decidere di farlo squillare o di bloccarlo o, eventualmente, resettarlo. È chiaro che per farlo sarà necessario attivare un account Google, lo stesso che ci permetterà di fare quanto vi spiegheremo tra poco.

Con il nostro account Google sarà necessario collegarci dal computer e raggiunge il sito internet dell’impostazione, dove ci chiederà di selezionare il cellulare di cui abbiamo perso le tracce. Così facendo si aprirà la pagina della quale abbiamo bisogno, precisamente dove – sulla destra – avremo a disposizione una mappa e sulla sinistra un menù. Dando una occhiata alle varie opzioni disponibili, otterremo le possibilità elencate in precedenza e di ritrovarlo con successo in poco tempo. L’azienda di Mountain View ha pensato fin troppo bene a questa funzione, dunque usatela con discrezione.

Impostazioni privacy