Se la tua macchina non ha il bluetooth ora puoi aggiungerlo

Contiene link di affiliazione.

Siete in macchina, state affrontando un viaggio lungo, bloccati nel traffico e tutto ciò che vorreste sarebbe ascoltare la vostra canzone preferita senza bisogno di inserire CD, mentre il vento vi scompiglia i capelli e sfrecciate su e giù tra verdeggianti colline e paesaggi mozzafiato. Se per il vento tra i capelli, le colline e i paesaggi non possiamo fare molto, sicuramente possiamo darvi una mano per la musica. Si trovano in giro diversi modelli di automobili, magari un pelo attempati, che non presentano una caratteristica che ormai in tanti considerano la normalità: il bluetooth. Tramite il bluetooth, basterebbe collegare il cellulare in wireless e iniziare ad ascoltare tutta la musica che si desidera. Non temete, non dovete mica cambiare auto, abbiamo la soluzione che fa per voi: un trasmettitore bluetooth.

Uomo alla macchina con il telefono in mano
Il bluetooth per la tua auto – cellulari.it

Cos’è e come si usa?

Ma cos’è di preciso un trasmettitore bluetooth? Potrebbe apparire come un apparecchio complicato per chi non è avvezzo al suo utilizzo, ma possiamo assicurarvi che non è così. Un trasmettitore Bluetooth è un dispositivo elettronico che trasmette dati tra due dispositivi. Si tratta più che altro di un decodificatore, che acquisisce il file sorgente in un determinato formato e lo “trasforma” in onde radio che vengono inviate al dispositivo Bluetooth.

È possibile collegare il trasmettitore Bluetooth a diversi dispositivi come telefono, tablet, lettori MP3. Una volta che il trasmettitore avrà codificato il segnale, lo restituirà attraverso il sistema di diffusione a cui è collegato: nel caso dell’automobile, il suono uscirà dagli speaker installati sulla propria auto. In questo modo, sarà estremamente semplice avere a portata di mano diverse funzionalità, che spaziano dall’ascoltare musica al rispondere alle telefonate in vivavoce.

Ora bisogna solo capire, quale vale la pena utilizzare.

Un trasmettitore tuttofare

Ciò che andiamo a consigliarvi in questa istanza, è un dispositivo completo, che vi permetterà di compiere viaggi in macchina tranquilli, senza il bisogno di utilizzare il cellulare mentre si guida. Vediamo dunque per bene, quali sono tutte le caratteristiche del prodotto.

Il Bluetooth in ogni macchina! cellulari.it
Il Bluetooth in ogni macchina! cellulari.it

Vedi su Amazon

Questo dispositivo vi assicurerà una trasmissione della musica o dei podcast estremamente chiara e cristallina. Il design è pensato in maniera molto intelligente, permettendogli di resistere anche ai viaggi più movimentati, senza preoccuparsi che cada. Per la riproduzione di musica o podcast, questo trasmettitore Bluetooth permette sia di fare tutto “a distanza” grazie alla sua tecnologia wireless, sia tramite chiavetta USB o scheda SD. 

E parlando di USB, bisogna notare come il dispositivo sia dotato di ben 2 porte USB, perfette per ricaricare i vostri dispositivi mentre continuate a utilizzarli per ascoltare musica o per rispondere alle telefonate. Proprio per le telefonate, è stata pensata una tecnologia di riduzione del rumore, che permette di ottenere una qualità dell’audio in chiamata ottimale.

Per alimentarlo, vi basterà collegarlo all’accendisigari della vostra auto. A quel punto, dovrete semplicemente collegare il vostro smartphone, operazione non complicata dato che il dispositivo è compatibile con praticamente ogni tipo di telefono cellulare, sintonizzarlo alla giusta frequenza e il gioco sarà fatto.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy