Se hai perso il tuo iPhone, segui subito questi passaggi: ti aiuterà a ritrovarlo in pochi minuti

Se hai perso il tuo iPhone ti basterà seguire questi passaggi per ritrovarlo. Il trucco ti permetterà di riavere il tuo cellulare. 

A tutti può capitare almeno una volta nella propria vita di perdere il proprio smartphone. Questo potrebbe essere un vero e proprio colpo basso specie se abbiamo speso tanti soldi per l’acquisto dell’ultimo iPhone. Niente paura, però, perché oggi andremo a vedere il trucco che ti permetterà di ritrovarlo in pochissimi minuti: scopriamo come fare.

perso iPhone ritrovarlo come fare
Grazie a questo escamotage potrai ritrovare il tuo iPhone – Cellulari.it

Delle volte può capitare di perdere il telefono per i motivi più disparati al mondo. Infatti mentre potrebbe capitare di dimenticarlo in un luogo pubblico, altre volte potrebbe succedere che questo cada dalla tasca senza che ce ne accorgiamo oppure addirittura essere vittime di un furto. Nonostante questo c’è sempre la possibilità di ritrovare il proprio smartphone. Se siamo fortunati potrebbe capitare che chi l’ha ritrovato ce lo restituisca, altrimenti non bisogna fare altro che mettercela tutto per recuperarlo.

Delle semplice accortezze potrebbe anche permetterci di evitare di smarrire il cellulare. Infatti per non perdere il proprio smartphone per prima cosa bisogna tenerlo in vista ed in un luogo sicuro quando non lo si sta utilizzando. Inoltre è sempre utile attivare le funzioni di sicurezza come la protezione con PIN, impronta digitale o riconoscimento del viso. Potrebbero tornare molto utili anche le app di tracciamento o servizi di localizzazione. Oggi però vedremo un trucco che vi permetterà di recuperare il vostro iPhone.

Se hai perso il tuo iPhone, usa questo trucco per ritrovarlo: cosa dovrai fare

Se uno dei vostri timori più grandi è quello di perdere il vostro cellulare, oggi andremo a vedere un trucco che vi permetterà di lasciarvi alle spalle questa paura potrete utilizzare questo trucco. Questo escamotage è molto utile specialmente per tutti coloro che hanno un iPhone, che in questa maniera potranno ritrovarlo senza alcuna difficoltà. A svelarlo ci ha pensato l’influencer informatico @manuel_agostini sul proprio profilo Instagram, andiamo a vedere cosa bisogna fare.

perso iPhone ritrovarlo come fare
Questo trucco ti permette di ritrovare l’iPhone perso – Cellulari.it

Per prima cosa l’utente ti rivela che è sempre utile recuperare il tuo ID sullo smartphone della Apple. Per farlo dovrete farvi prestare uno smartphone o un computer da un vostro familiare o amico. In queso modo potrete entrare dal browser all’indirizzo Url: www.icloud.com/find. Una volta qui potrete accedere al portale attraverso il vostro Apple ID ed a questo punto potrete cercare lo smartphone che avrete smarrito. Per farlo basterà cliccare sulla modalità ‘Smarrito’.

Una volta attivata potrete quindi inserire il numero di telefono e se volete anche un messaggio da inviare sullo smartphone che non riuscite a trovare. A questo punto chi troverà il tuo iPhone saprà chi chiamare e cosa fare. Questo trucco potrebbe essere molto utile per ritrovare il tuo smartphone in caso di smarrimento.

Impostazioni privacy