Se gli auricolari ti cadono sempre il motivo è semplice, ma non ci avevi mai pensato

Gli auricolari vi cadono spesso e non sapete il motivo? Conoscerlo vi stupirà senz’altro: ecco di che cosa non eravate al corrente.

Chi indossa gli auricolari con il filo di solito ha a che fare con il fatto che cadano spesso, si tratta di una situazione che alla lunga scoccia. Può sembrare un problema banale e che colpisce tutti quanti, ma il punto è che non si capisce come mai succeda e soprattutto in che modo potrebbe essere risolto.

perché ti cadono spesso gli auricolari dall'orecchio
Il motivo per cui cadono gli auricolari dall’orecchio – Cellulari.it

Se i propri auricolari cadono in continuazione, inizia a diventare una situazione fastidiosa che spesso porta a cambiare in favore di altri modelli. Quando poi accade nuovamente, si capisce che le motivazioni non sono solamente dovute alla tipologia di cuffie utilizzate.

Indossa gli auricolari così: non cadranno mai più adesso

Ma non preoccupatevi, perché pare che esista un modo per indossarli che ci impedirebbe di compiere degli errori di posizionamento che potrebbero provocare, per l’appunto, l’eventuale caduta delle cuffiette. Dovrete soltanto eseguire delle istruzioni specifiche affinché ciò non succeda, dunque non dovrete avere timore assolutamente di nulla. Di quale infallibile trucco parliamo?

auricolari 1
Vi eravate mai posti la domanda? – Cellulari.it

Uno degli errori che facciamo più spesso è limitarci ad indossare le cuffie con il classico metodo, ossia portandoli alle orecchie in maniera tale da avere la possibilità di sentire i suoni. Di certo sono stati inventati per quello, non mettiamo in dubbio questa possibilità, tuttavia dovete sapere che la causa sta proprio nella posizione con cui vengono portati vicino alla nostra testa. Tutto quello che dovremo fare in questo caso, leggete bene, è inserirli correttamente. Non è niente di troppo complicato: sarà sufficiente seguire la procedura con attenzione.

Innanzitutto dovremo far passare il filo da sopra l’orecchio, per poi lasciarlo scendere dietro di esso cosicché non possa cadere in alcun modo, neanche con bruschi movimenti. Questa è considerata la “posizione ideale” sia quando ci dobbiamo allenare che nel momento in cui è necessario, come detto prima, eseguire delle azioni che- generalmente- causerebbero la caduta delle cuffiette da un momento all’altro. Sicuramente sarà stato d’aiuto per tutti voi conoscere un trucchetto del genere, però ciò non toglie che mantenerli in questo modo sia davvero di supporto. In alternativa si può optare per l’acquisto di auricolari con clip regolabile o cuffie over-ear. Riguardo quelle in-ear, le più affidabili sono quelle a fagiolo con i tappini di gomma.

Impostazioni privacy