Scotch sul microfono dello smartphone: in 5 secondi risolvi un problema fastidioso senza assistenza

Problemi con l’audio o con il microfono dello smartphone? Lo scotch in questi casi può rivelarsi miracoloso: scopriamo il trucco

Se il nostro cellulare non viene curato da tempo, o comunque sia non riceve le giuste attenzioni, ovviamente non possiamo sperare che sia sempre al massimo delle sue forze. Dobbiamo pensare che “lasciarlo così com’è” non potrebbe fare altro che velocizzare la sua dipartita, motivo per cui viene sempre suggerita una pulizia generale affinché non vi siano delle problematiche da affrontare in seguito.

come funziona il trucco dello schotch sullo smartphone
Non avrete più problemi con il microfono dello smartphone – Cellulari.it

Queste possono comprendere un malfunzionamento dell’audio, oppure un difetto interno di cui non sappiamo nulla. Non essendo degli esperti informatici, come potreste intuire, la maggior parte degli utenti tende a portare il proprio smartphone in un centro di assistenza per dei problemi facilmente risolvibili. Tuttavia, visto e considerato che non sia nulla di che in realtà, basterebbe svolgere soltanto una precisa azione.

A cosa serve lo scotch sul microfono dello smartphone

Se il microfono non funziona, oppure la fuoriuscita dell’audio non sembra essere delle migliori, probabilmente la colpa è della sporcizia accumulata all’interno del dispositivo elettronico. Ebbene, se così fosse, come potremmo risolvere? Basterà seguire una semplice procedura alla portata di tutti e che ci permetterebbe di risollevare il nostro smartphone dalla situazione tragica in cui si trova: seguite attentamente le istruzioni.

smartphone microfono 1
In alcuni casi è davvero difficile gestire il cellulare – Cellulari.it

Tanto per iniziare, e non è uno scherzo, munitevi di un po’ di scotch. Diamo per scontato che se in caso l’audio o il microfono non funzionano correttamente, quasi sicuramente la colpa è da attribuire a della sporcizia accumulata al suo interno. Dunque, una volta che siete riusciti a recuperarne un po’, posizionatelo sopra i fori dello smartphone in maniera tale da poter dare inizio alla procedura che tra poco vi esporremo.

Dopodiché portate con voi anche un bastoncino con la punta arrotondata, o comunque sia un oggetto che sia in grado di “spingere” le parti dello scotch che ricoprono i fori, infilando parte di questo al suo interno come per tapparlo. Infine rimuovetelo, e in teoria dovreste vedere come lo scotch abbia rimosso della sporcizia dai fori del cellulare. Infine fate un tentativo per costatare che l’audio e il microfono funzionino correttamente ora. In caso contrario sarà necessario portarlo in un centro di assistenza per farlo controllare da un esperto nel settore.

Impostazioni privacy