Come scoprire se ha un altro account Instagram segreto

Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma.

Simboli Instagram
Come scoprire se ha un altro account Instagram segreto – Cellulari.it

Non è raro che qualcuno su Instagram abbia un profilo secondario. Che sia privato o usato per condividere contenuti con una cerchia ristretta di persone, questa abitudine è sempre più comune. C’è chi lo fa per lavoro, hobby, organizzazione di contenuti o privacy.

Nonostante ciò, può capitare di avere dubbi e pensare che una persona stia usando un profilo nascosto per motivi diversi. Vediamo, quindi, come scoprire se una persona ha un altro account Instagram segreto.

Come capire se una persona usa un secondo account Instagram nascosto

La prima cosa da mettere in chiaro è che non esiste un metodo ufficiale per capire se una persona usa un secondo account Instagram nascosto. Instagram non mostra in alcun modo l’elenco di profili collegati a un indirizzo e-mail, numero di telefono o a un altro account. Se ci sono app che sostengono di farlo, è bene ricordare che possono essere potenzialmente pericolose e non affidabili. Scopriamo, però, alcuni indizi che potrebbero aiutarci a capire se una persona utilizza un account parallelo.

Instagram su smartphone
Come capire se una persona usa un secondo account Instagram nascosto – Cellulari.it
  1. Suggerimenti di Instagram: spesso questo social mostra suggerimenti di account legati ai nostri contatti in qualche modo o a interazioni. Se noti foto o nomi simili, potrebbe trattarsi di un profilo alternativo.
  2. Follower e seguiti: controlla chi segue la persona in questione e chi la segue, perché potresti individuare il suo profilo privato. Spesso, le persone seguono i propri account secondari.
  3. Nome o nickname: alcune persone usano varianti del proprio nome o soprannomi e, quindi, potresti individuare il contatto in questione facilmente.
  4. Altri social: potresti controllare i profili Facebook, LinkedIn, TikTok, X (ex-Twitter), YouTube o simili, perché la persona in questione potrebbe aver menzionato o collegato il proprio account secondario. Magari, in qualche post o nella biografia.
  5. Sincronizzazione dei contatti: se hai i contatti sincronizzati, Instagram potrebbe suggerirti dei profili collegati allo stesso numero di telefono.

Come detto, però, si tratta soltanto di indizi perché Instagram tutela la privacy. L’unico approccio possibile è, quindi, quello di analizzare eventuali segnali lasciati involontariamente sulla piattaforma social. Ovviamente, non dimenticare che se un determinato utente vuole rimanere privato, potrebbe essere difficile scoprire il suo account segreto. Scopri anche come nascondere lo status online su Instagram e come nascondere le Storie su Instagram.

Gestione cookie