Potrebbe capitare di avere il dubbio che qualcuno stia spiando il tuo cellulare. Ci sono alcuni modi per averne la certezza e risolvere il problema.
Tutti, ormai, sappiamo che gli smartphone contengono la nostra vita digitale. Ci sono informazioni personali, foto, video, messaggi, contatti, documenti, e-mail e molto altro ancora. Putroppo, potrebbe capitare che la nostra privacy venga violata e che qualcuno riesca ad accedere alle nostre informazioni, senza il nostro permesso.
Per capire se c’è qualcosa di strano che riguarda il nostro cellulare, ci sono alcuni segnali a cui prestare attenzione. Scopriamo come capire se qualcuno sta spiando il tuo telefono.
Potrebbe capitare di avere dei dubbi circa la sicurezza del proprio smartphone. Se stai sospettendo che ci sia qualcosa che non va e ti stai chiedendo “chi sta spiando il mio cellulare?”, sappi che ci sono dei modi per capirlo così da agire velocemente per proteggere la nostra privacy.
Se noti attività strane sullo smartphone, quindi, cerca di controllare quali app sono installate e, se ne trovi di sospette, disinstallale. Ovviamente, cerca di agire velocemente per proteggere la tua privacy, valutando un reset che riporti lo smartphone alle impostazioni di fabbrica o contattando un professionista per un’accurata scansione. Quando saprai di non avere virus sul dispositivo, cambia tutte le password. Scopri anche di più sul microfono acceso e il segreto per bloccare gli hacker.
Anche i modelli più datati di iPhone possono avere un valore considerevole, soprattutto se in…
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione per fare si che cambiare smartphone non…
Per l’Assegno di inclusione scatta un nuovo obbligo: ciò che si deve fare per non…
Due bug sistemici preoccupano non poco gli esperti di informatica, sfruttando infatti gli errori di…
1500 euro di pensione mensile anche senza invalidità totale, ecco la misura che lo permette:…
Sei stufo/a di essere importunato dai call center ad ogni ora? Puoi cancellare il tuo…