Scopri chi ti spia sullo smartphone in quattro semplici mosse: così sarai davvero protetto

Hai il dubbio che qualcuno abbia provato a leggere i tuoi messaggi e scoprire le informazioni riservate del tuo telefono? Scopri chi ti spia.

A quanto pare basta mettere in pratica un trucco semplicissimo: impara il segreto per controllare il tuo cellulare e non avere più dubbi.

come scoprire se ti spiano
scopri se qualcuno ti spia cellulari.it

Scopri chi ti spia sullo smartphone in quattro semplici mosse: così sarai davvero protetto dalle violazioni della privacy e nessuno potrà più entrare in possesso delle tue informazioni senza il tuo consenso.

Scopri chi spia il tuo smartphone

Oggi dal nostro smartphone passa praticamente tutta la nostra vita. Basti pensare ai messaggi, al calendario con gli appuntamenti, gli eventi e la date importanti, ai video, alle foto, ai contatti, alle chat di lavoro, fino alle app in cui inseriamo qualsiasi nostra info, dal conto in banca, al calendario del ciclo mestruale. Insomma sono una vera continuazione del nostro corpo, proprio come ipotizzato tanti anni fa dagli esperti di sociologia.

come sapere se ti stanno spiando
scopri se qualcuna spia il tuo smartphone cellulari.it

Alla luce di questa consapevolezza preservare la nostra riservatezza diventa sempre più importante. Se dunque hai il sospetto di essere stato controllato in passato, o credi che oggi ci sia qualcuno che ti spia, o che prova a farlo, leggi attentamente questi 4 consigli: sono trucchi utilissimi che ti aiuteranno a smascherare qualsiasi ‘spione’.

4 trucchi imbattibili per sapere se qualcuno controlla il tuo cellulare

Hai mai avuto il dubbio che qualcuno stesse spiando il tuo cellulare? A quanto pare esistono quattro trucchi per capire se qualcuno volutamente ha violato la tua privacy, per entrare in possesso di informazioni riservate. Ecco quali sono:

  • Il primo è andare nelle impostazioni e dopo sul tuo nome nella sezione abbonamenti. Qui controlla che non ci siano app malevole, perché chi vuole spiarti, spesso le scarica! In questo caso devi annullare l’abbonamento.
  • Successivamente quello che devi senz’altro fare è cercare dov’è. Se nella sezione dov’è c’è qualcuno sappi che quelle persone ti stanno spiando, nel caso interrompi la condivisione. Poi ti conviene anche controllare tutti i dispositivi che sono connessi al tuo cellulare, per capire se li hai davvero collegati tu.
  • Un altro modo che ha a disposizione chi vuole spiarti è scaricare delle applicazioni, che poi nasconde dalla schermata home, ma questo non significa che tu non puoi comunque scoprire che sono state installate. Quindi niente paura: il trucco è andare nella libreria delle App, se noti delle applicazioni che non hai scaricato tu, qualcuno le ha scaricate al posto tuo quindi ti spia.
  • Un ultimo consiglio è quello di  controllare le impostazioni VPN, qui controlla che non ci siano altre reti sospette collegate altrimenti significa che qualcuno ti spia e ti sta controllando. Se non ci sono reti che non conosci, allora il tuo cellulare è al sicuro.