Scoprire se si è stati bloccati su WhatsApp, non è così difficile come potrebbe sembrare. Ci sono dei trucchi abbastanza efficaci, a cui è possibile ricorrere.
WhatsApp è una delle app di messaggistica online più amate e utilizzate di sempre. Consente, infatti, di inviare messaggi di testo, messaggi vocali, foto, video, documenti ed effettuare sia chiamate che videochiamate. Potrebbe, però capitare di domandarci se uno dei nostri contatti ci ha bloccato su WhatsApp.
Magari, non riceviamo risposta ad alcuni messaggi, alcuni sembrano non vengano mai letti oppure non riusciamo più a vedere la foto profilo del contatto in questione. Si tratta di segnali che, effettivamente, potrebbero far pensare a un blocco. Niente paura, però! Non crederai mai a come scoprire chi ti ha bloccato su WhatsApp in meno di 5 minuti.
Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp: i trucchi che non conosci
Come capire se una persona ti ha bloccato? WhatsApp non dice in modo esplicito se qualcuno ti ha bloccato o meno, ma è possibile cercare di capirlo in ogni caso grazie ad alcuni trucchi che non conosci. Ecco come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp.

- Controlla la foto del profilo: come detto, se un utente ti ha bloccato, non dovresti più riuscire a vedere la foto del suo profilo. Questo potrebbe essere un indizio che ti ha bloccato. Potrebbe anche aver eliminato apposta la propria foto, averti eliminato dalla rubrica o aver deciso di non mostrare a nessuno o solo a te la sua foto del profilo. In ogni caso – come detto – questo potrebbe essere un indizio di blocco.
- Guarda il suo Ultimo Accesso e Stato Online: se non hai disattivato queste due impostazioni e anche l’altro utente non le aveva disattivate, ma ora non vedi più queste informazioni, questo potrebbe voler dire che sei stato bloccato.
- Controlla le spunte di consegna: ricorda che il metodo più semplice e veloce per vedere se sei stato bloccato è quello di fare affidamento sulle spunte di consegna. Doppia spunta blu vuol dire che il messaggio è stato letto, mentre doppia spunta grigia vuol dire che il messaggio è stato consegnato ma non letto. Su WhatsApp, una spunta grigia potrebbe voler significare che sei stato bloccato o, comunque, che il messaggio è stato solo inviato, ma non ricevuto.
- Prova a creare un gruppo: quando sei stato bloccato, sappi che non riuscirai ad aggiungere la persona in questione ad altri gruppi.
Scoprire se sei stato bloccato su WhatsApp non è, quindi, così difficile come potrebbe sembrare. Ci sono dei semplici trucchi, che possono essere abbastanza affidabili. Non dimenticare, però, che potrebbero esserci – come spiegato prima – anche altre motivazioni. Scopri anche come vedere se ti hanno bloccato su WhatsApp senza farsi sgamare e come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp.